Elettricità, ARERA: in Italia consumi a -2,9% e aumentano le rinnovabili

Elettricità, ARERA: in Italia consumi a -2,9% e aumentano le rinnovabili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDblog.it ECONOMIA

Sono stati pubblicati i volumi della Relazione Annuale sullo Stato dei servizi e sull’Attività ultimata nel 2023 da ARERA. I dati rilevano una diminuzione dei consumi di energia elettrica del 2,9% che ha interessato quasi tutti i settori. I prezzi dell’energia elettrica in Europa e in Italia sono risultati alti nel primo semestre del 2023 e la causa sono le tensioni internazionali sui mercati all’ingrosso. (HDblog.it)

La notizia riportata su altri media

Arera lancia l’allarme sulle bollette: le offerte luce e gas sul mercato libero “hanno prezzi normalmente più alti” rispetto ai “diversi servizi regolati”. Servono maggiore controllo e garanzie nel mercato libero per superare la fase di transizione, sottolinea Stefano Besseghini. (Energia Oltre)

È... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 14/06/2024 Assistere nella produzione e confezionamento dei prodotti chimici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Arera, Besseghini "Ogni settore pone sfide fondamentali"

Il presidente dell’Autorità ha attestato che ad oggi le offerte sul mercato libero dell’elettricità appaiono poco attraenti e sono caratterizzate da prezzi normalmente più alti (il Salvagente)

“Il record negativo di Cassino Plant, con i dati che mostrano una produzione inferiore di circa il 40% rispetto al 2023, destano grande preoccupazione. Gli operai anche ieri sono rimasti a casa dopo lo stop forzato iniziato il 25 giugno. (Frosinone News)

ROMA (ITALPRESS) – “Non possiamo fare la graduatoria e quindi dobbiamo affrontare i rifiuti con le loro criticità, l’acqua che deve completare le capacità di investimento che si sono determinate e l’energia non è un problema certamente superato”, ha detto Stefano Besseghini, presidente di Arera, a margine della presentazione della relazione annuale. (OglioPoNews)