ATALANTA, Scamacca infortunio grave: out fino al 2025

ATALANTA, Scamacca infortunio grave: out fino al 2025
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Firenze Viola SPORT

Ieri, durante l'amichevole contro il Parma, Gianluca Scamacca si è infortunato al ginocchio. Le sensazioni non erano positive e oggi si è avuto conferma della pesantezza delle prime diagnosi. Secondo quanto riportato da SkySport, il centravanti azzurro avrebbe riportato la rottura del legamento crociato anteriore, del menisco e del legamento collaterale. Tempi di recupero quindi che si annunciano lunghi, quasi sicuramente la punta ex Sassuolo non tornerà prima del 2025. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altre testate

L'operazione è necessaria a seguito dell'infortunio subito ieri durante l'amichevole con il Parma e prevede la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con l'interessamento del menisco e del legamento collaterale. (ilmessaggero.it)

Gianluca Scamacca getta nello sconforto la Dea: l’attaccante subisce un grave infortunio. L’esito degli esami indica un lungo stop. Dunque, niente Inter-Atalanta ma non solo. (Inter-News)

Dal primo momento è apparso un problema grave e questa mattina è arrivato il responso. L'attaccante, infatti, si è rotto i legamenti del ginocchio e il menisco e quest'oggi si sottoporrà all'intervento chirurgico a Villa Stuart. (CalcioNapoli1926.it)

Infortunio Scamacca, l'Atalanta va sul mercato: da Abraham a Pinamonti, chi può sostituirlo|Primapagina

Sin da subito le condizioni dell'attaccante hanno destato notevole preoccupazione. Arrivano pessime notizie per l'Atalanta in seguito all'amichevole di ieri pomeriggio contro il Parma in cui si è fermato per infortunio Gianluca Scamacca (ilmattino.it)

Una bruttissima tegola per l'Atalanta, che perde il suo centravanti prima dell'inizio della Serie A: Gianluca Scamacca ha riportato la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale. L'attaccante della Nazionale Italiana era uscito anzitempo dal rettangolo verde durante l'amichevole persa dalla squadra di Gian Piero Gasperini contro il Parma, a causa di un infortunio al ginocchio sinistro, rivelatosi più grave del previsto. (AreaNapoli.it)

In mattinata si opererà nella clinica di Villa Stuart a Roma, intanto l'Atalanta sta valutando un ritorno sul mercato per trovare un sostituto. (Calciomercato.com)