Putin vuole ridisegnare l'ordine mondiale con Trump: il rapporto sui due "maschi alfa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente russo Vladimir Putin intende fare di tutto per ottenere un confronto paritario con il prossimo inquilino della Casa Bianca avendo un obiettivo ben in mente: dividere il mondo in sfere d’influenza. A scriverlo è il Washington Post secondo il quale il leader della Federazione punta a realizzare un “grande accordo” con Donald Trump che ridisegnando il quadro della sicurezza europea “ lascerebbe l’Ucraina alla mercè del Cremlino, indebolirebbe la Nato e consoliderebbe il ruolo della Russia come potenza mondiale ”. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto il presidente Vladimir Putin nella sua conferenza stampa di fine anno, in cui si è detto pronto a “negoziati e compromessi” con Kiev. (la Repubblica)
"Lei ha fallito gli obiettivi della sua operazione speciale in Ucraina - afferma Simmons -, sono morti centinaia di migliaia di russi, in Siria il suo alleato è caduto. Quando incontrerà il presidente eletto Trump, lei sarà il leader più debole al tavolo. (Il Giornale d'Italia)
L'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti ha riacceso le preoccupazioni tra gli alleati europei della Nato, Italia compresa, che temono un'accresciuta pressione per rispettare gli impegni di spesa militare. (Adnkronos)
. Donald Trump continuerà a fornire armi all'Ucraina, nonostante le minacce di tagliare gli aiuti durante la campagna elettorale. (Tuttosport)