(Adnkronos) – Donald Trump non abbandona l’Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. Tra un mese, il nuovo presidente degli…
Leggi
New York – Trump non smetterà di armare l’Ucraina, ma chiederà ai membri della Nato di alzare gli investimenti nella difesa fino al 5% del Pil. Lo…
Leggi
Più spese per la difesa, fino ad arrivare al 5% del Pil. «Pace attraverso la forza», senza abbandonare l’Ucraina al suo destino. Più acquisti di gas e petrolio…
Leggi
Il gioco pericoloso di Zelensky e i negoziati tra Trump e Putin. L’intervista a Gaiani Le ipotesi di negoziati tra Putin e Truppe concludere la guerra in Ucraina, le dichiarazioni contraddittorie e ambigue di Zelensky, la confusa posizione…)
Leggi
Donald Trump non abbandona l'Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si…
Leggi
Non 2,5% come ipotizzato dal ministro della Difesa italiano Guido Crosetto, né il 3% anticipato dal segretario Nato Mark Rutte. Dopo le minacce sui dazi e la richiesta dell’acquisto del…
Leggi
Il presidente eletto intende continuare a fornire aiuti militari all'Ucraina riferisce il Financial Times Il team di Donald Trump ha riferito agli alleati europei che il…
Leggi
Donald Trump continuerà a fornire armi all'Ucraina, nonostante le minacce di tagliare gli aiuti durante la campagna elettorale. Lo riferiscono fonti informate citate dal Financial…
Leggi
Tra i tanti cambiamenti radicali sulla scena mondiale che ha portato questo 2024 ormai agli sgoccioli, ce n'è uno che ci riguarda molto da vicino…
Leggi
La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari", ha detto il presidente Vladimir Putin nella sua…
Leggi
Natalizia e Mazziotti scrivono per l'Atlantic Council: la questione del 2% del Pil dedicato alla Difesa non può essere rimandata L'elezione di Donald Trump alla…
Leggi