Russia, giornalista Nbc sfida Putin: "Lei ha fallito, è più debole di Trump", lo zar: "Lo sperano quelli che pagano lei" - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Lei ha fallito, oggi è un leader più debole rispetto a Trump", così il giornalista della Nbc News, Keir Simmons, al presidente della Russia Vladimir Putin nella conferenza di fine anno. "Lei ha fallito gli obiettivi della sua operazione speciale in Ucraina - afferma Simmons -, sono morti centinaia di migliaia di russi, in Siria il suo alleato è caduto. Quando incontrerà il presidente eletto Trump, lei sarà il leader più debole al tavolo. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Non 2,5% come ipotizzato dal ministro della Difesa italiano Guido Crosetto, né il 3% anticipato dal segretario Nato Mark Rutte. (Il Fatto Quotidiano)
Vladimir Putin si dice "pronto a incontrare Donald Trump in qualsiasi momento" e apre a negoziati sull'Ucraina con un leader 'legittimo', regolarmente eletto. A Bruxelles, quasi nello stesso momento, Zelensky definisce Putin un 'nazista di oggi', e 'un pazzo pericoloso' e torna a chiedere aiuto alla Ue e alla Nato. (Sky Tg24 )
L'Ucraina attende l'impulso da Washington per avviare una fase negoziale che ponga fine alla guerra con la Russia gettando le basi per una pace duratura. Donald Trump non abbandona l'Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. (Adnkronos)
Il tycoon sembra essere diventato l'ago della bilancia a cui tutti guardano per trovare una soluzione (Il Fatto Quotidiano)
Donald Trump non abbandona l’Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla Casa Bianca con inevitabili effetti sul quadro internazionale. (CremonaOggi)
La Russia ha colpito Kiev con almeno cinque missili e una persona è rimasta uccisa. (la Repubblica)