La Curva Sud: «La Digos ha vietato ogni striscione a partire da Milan-Udinese, senza una precisa motivazione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Qualche minuto prima l’associazione italiana Milan Club aveva scritto sui social: «Striscioni saranno esposti al contrario per protesta contro la società» Sportmediaset rilancia il messaggio lanciato attraverso Instagram dalla Curva Sud, il settore più caldo del tifo del Milan. Attraverso un post sul social network, la curva ha reso noto il divieto imposto dalla Digos. A partire dalla sfida contro l’Udinese, sarà vietato esporre striscioni, bandiere o simboli fino a data da destinarsi: “Dalla partita di oggi – si legge – è vietata l’esposizione degli striscioni e dei relativi simboli di Curva Sud Milano, Joker, Vecchia Maniera, Estremi Rimedi per un tempo indefinito e senza una motivazione precisa. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una vicenda, questa, della quale risponde anche il capo della curva rossonera Luca Lucci, al momento solo indagato. (Sport Mediaset)

Da stasera, il Milan deve lanciare la propria riscossa o almeno provarci. I rossoneri sono stati protagonisti di un inizio di stagione con risultati ampiamente sotto le aspettative e adesso bisogna invertire la tendenza, per evitare che l’annata possa prendere una piega molto negativa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Questa scelta è dettata dalle ultime, affrettate ed incomprensibili decisioni della società a fronte delle quali vogliamo, comunque, far sentire la nostra presenza e vicinanza alla squadra. L’Associazione Italiana Milan Club comunica che in occasione della odierna partita Milan - Udinese gli striscioni saranno esposti al contrario. (Milan News)

Milan-Udinese, anche i Milan Clubs contro la società: il gesto che faranno a San Siro fa discutere

Milan, la Curva Sud alza la voce: ecco il segnale forte e chiaro — C'era stato inoltre un comunicato dell'AIMC sulla volontà di utilizzare striscioni rivolti al contrario. Questa scelta è dettata dalle ultime, affrettate ed incomprensibili decisioni della società. (Pianeta Milan)

Clicca per seguire il LIVE di Milan-Udinese della redazione di TMW! LE FORMAZIONI UFFICIALI (TUTTO mercato WEB)

Non comprendiamo e ci sfuggono le logiche di questo comportamento da parte della società in virtù di una partnership che si è costruita e consolidata nel tempo ma che soprattutto è fondata sulla reciproca e fattiva collaborazione, sul costante dialogo e sul confronto, principi in cui abbiamo sempre creduto e che improvvisamente sembrano venir meno. (Pianeta Milan)