Padova, test gratuiti e anonimi nella Giornata Mondiale contro l'Aids

Padova, test gratuiti e anonimi nella Giornata Mondiale contro l'Aids
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Veneto SALUTE

Giornata Mondiale contro l'Aids, una lotta che deve essere ancora vinta. Il silenzio che ogni anno di più avvolge questa malattia sta progressivamente alimentando false rassicurazioni, soprattutto fra i più giovani. Per questo motivo l'equipe della onlus padovana Fondazione Foresta porta in città, di fronte all'Università, la prevenzione, fornendo test hiv anonimi e gratuiti. A preoccupare sono i dati raccolti dalla Fondazione Foresta sui giovanissimi: oltre il 50% dei 18enni pratica sesso non protetto. (TGR Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Nella mattinata di oggi, Campobasso ha risposto con grande partecipazione all'iniziativa organizzata in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS. (Virgilio)

Grazie per esserti registrato a Gazzetta di Mantova Abbiamo bisogno di chiederti qualche dato per attivare l'abbonamento (gazzettadimantova.it)

Tutti, ovunque, hanno diritto a servizi sanitari essenziali di qualità nella lotta contro l'Hiv. I progressi nella lotta all'Aids possono essere migliorati, ponendo fine alla minaccia dell'epidemia per la salute pubblica globale, se si sostengono i diritti di tutti alla salute affrontando le disuguaglianze che ostacolano l'equità sanitaria. (Nurse24)

Vaia : “Puntare sui giovani per sconfiggere lo stigma”

I numeri da conoscere – In Italia le persone che vivono con l’infezione da HIV sono circa 140mila. (Il Fatto Quotidiano)

Prosegue la campagna di comunicazione del Servizio sanitario regionale “Il lato positivo”, con Arcigay, Gruppo Trans APS e Plus Odv per promuovere consapevolezza sulla prevenzione e sui comportamenti corretti per ridurre i rischi. (Estense.com)

Riproduzione riservata Vaia: “Puntare sui giovani per sconfiggere lo stigma” (Quotidiano Sanità)