Tony Effe: dalle trap alla prima volta a Sanremo con “Damme 'na mano”

Tony Effe: dalle trap alla prima volta a Sanremo con “Damme 'na mano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Per la prima volta in carriera, Tony Effe sarà in gara al Festival di Sanremo e lo farà con “Damme 'na mano”. Già dal titolo, traspare tutta la romanità dell'artista, uno dei grandi protagonisti del 2024 con l'album “Icon” e la hit estiva “Sesso e samba” con Gaia, anche lei tra i Big della kermesse. (Radio Italia)

Su altri media

Ecco, la sinistra che amministra la Capitale con straordinaria competenza si è riunita per decidere a quale cantante affidare il concerto di Capodanno del Circo Massimo. Il Pd avrebbe potuto indicare una popstar ecumenica, magari quel Cesare Cremonini autore di un bell’album in testa alle classifiche, ma forse l’ha ritenuta una scelta troppo banale e ne ha preferito una più competente: Tony Effe, il rapper del tormentone estivo «Sesso e Samba» ballato in pubblico persino da Elly Schlein. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – “La musica non può essere censurata”. Tony Effe, con un post su Instagram, rompe il silenzio sul caso che lo coinvolge da giorni. (CremonaOggi)

A spiegare le ragioni della scelta, in un'intervista a Il Messaggero, il sindaco Roberto Gualtieri, che ha considerato l'artista non adatto a rappresentare la città e il suo spirito per via delle sue canzoni, spesso al centro delle critiche perché accusate di sessismo e misoginia. (Vanity Fair Italia)

Roma, Capodanno senza concerto: rinunciano tutti. Gualtieri: "Nessuna censura a Tony Effe"

Sia Mahmood che Mara Sattei si sono ritirati dall’evento ed è subito montata la polemica. C’è da difendere la libertà di espressione, dicono. (Nicola Porro)

"Roma Capitale non censura nessuno". Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sulle polemiche per il concertone di Capodanno dopo la richiesta di un passo indietro a Tony Effe dal Campidoglio e il forfait di Mahmood e Mara Sattei in solidarietà con il trapper romano che in tarda serata interviene via Instagram. (Adnkronos)

Parliamo di Mahmood e Mara Sattei, che hanno annunciato il forfait su Instagram in solidarietà con il collega. Il Circo Massimo di Roma potrebbe restare vuoto a Capodanno. (il Giornale)