Mosca,illegali i trasferimenti proventi asset russi a Kiev

Mosca,illegali i trasferimenti proventi asset russi a Kiev
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto SPORT

"Naturalmente, tali iniziative della Commissione europea non rimarranno senza risposta": lo ha dichiarato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, commentando la decisione dell'Ue, annunciata da von der Leyen, di trasferire 1,5 miliardi di euro "di proventi dai beni russi immobilizzati in favore della difesa e della ricostruzione dell'Ucraina". Peskov ha affermato che la decisione di Bruxelles, "non è un motivo per una reazione rapida" ma per "azioni ponderate in risposta" a quelle che lui definisce azioni "illegali". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora attacchi della Russia in Ucraina. Almeno tre civili sono moti e 19 sono rimasti feriti nell'ultimo giorno, mentre nella notte i raid di Mosca hanno colpito con droni e missili gli impianti energetici. (Adnkronos)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, non sarà a Parigi per la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici, in programma domani. . (Il Mattino di Padova)

PUBBLICITÀ Il 90 per cento dell'assistenza finanziaria aiuterà Kiev ad acquistare più armi, munizioni e sistemi di difesa aerea, di cui il Paese ha urgente bisogno per respingere l'avanzata delle truppe di invasione nell'est del Paese. (Euronews Italiano)

Zelensky, atleti ucraini hanno la nostra voglia di vincere

La Commissione Europea ha disposto il primo pagamento rivolto a Kiev generato dagli asset russi immobilizzati. (Milano Finanza)

Per gli atleti ucraini alle Olimpiadi di Parigi 2024, la gioia va di pari passo con il dolore. Si sforzano di godersi il sogno di competere in uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo, mentre si portano da casa il peso della guerra. (LAPRESSE)

Siamo orgogliosi della nostra squadra: ragazzi e ragazze che, nonostante questa guerra aggressiva, sono stati in grado di prepararsi per le Olimpiadi e di mostrare lo spirito di tutti gli ucraini. "Oggi a Parigi iniziano i Giochi Olimpici. (Il Messaggero Veneto)