Acquisizione record per Google: compra Wiz per 32 miliardi di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era nell’aria, adesso è ufficiale. Google comprerà l’azienda di sicurezza informatica Wiz per 32 miliardi di dollari. Cifra che la rende l’acquisizione più costosa nella storia del colosso tech. Il precedente record resisteva infatti dal 2011, anno in cui il colosso di Mountain View comprò Motorola per 12,5 miliardi di dollari. Ad annunciarlo è stata la stessa Alphabet, società madre di Big G, che in una nota ufficiale ha specificato che l’operazione sarà interamente realizzata “in contanti” e “rappresenta un investimento da parte di Google Cloud per accelerare due grandi e crescenti tendenze nell'era dell'intelligenza artificiale: il miglioramento della sicurezza del cloud e la possibilità di utilizzare più cloud (multicloud)”. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con questa mossa, Google potenzia il suo business cloud, mentre l’accordo dovrà superare il vaglio delle rigide normative antitrust e l’esame attento dei regolatori, solitamente poco favorevoli a operazioni di tale portata nel mondo Big Tech. (Economy Magazine)
Tale operazione dovrà essere approvata dalle autorità competenti e dovrebbe concludersi nel corso del 2026. (Libero Tecnologia)
Alphabet, la holding di Mountain View, capofila di Google, ha acquisito Wiz per 32 miliardi di dollari. (Cyber Security 360)
L'acquisizione di Wiz infatti mira a rafforzare la divisione Google Cloud, migliorando le capacità di sicurezza informatica dell'azienda per stare al passo con la crescente domanda legata all'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)
Wiz, nata a gennaio 2020 in Israele, ha la sua sede principale a New York ed è una startup che si occupa di cybersecurity, specializzata nell'offrire soluzioni di sicurezza informatica basate sul cloud. (Geopop)
Alphabet, la società madre di Google, ha annunciato l'acquisizione di Wiz, azienda di cybersecurity cloud, per 32 miliardi di dollari: si tratta della più grande acquisizione nella storia della compagnia. (Multiplayer.it)