LeBron James: "Potrei giocare altri 5 o 7 anni, ma non lo farò"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso lunedì LeBron James ha festeggiato il suo 40esimo compleanno. Tanta la gratitudine che ha espresso per la sua longevità nel basket e l' ottimismo per il suo futuro con i Los Angeles Lakers. Quando gli è stato chiesto come farà a sapere quando sarà finalmente il momento di ritirarsi, il capocannoniere della storia della Nba ha offerto una valutazione sincera delle sue capacità ancora formidabili: "Ad essere onesti, se davvero lo volessi - ha affermato - probabilmente potrei giocare a questo gioco ad alto livello per circa altri cinque o sette anni. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
“Ad essere sincero, se lo volessi davvero, probabilmente potrei ancora giocare ai massimi livelli per cinque o sette anni, ed è strano a dirsi. (NbaReligion)
Il cambio di decennio sulla carta di identità, in particolare quando si passa dai trenta ai quaranta, impone inevitabilmente dei bilanci e dei ragionamenti, figuriamoci se si parla di LeBron James. (Sky Sport)
Nel giorno del suo 40esimo compleanno, LeBron James, il miglior realizzatore nella storia della Nba ha parlato con i media, e rispondendo a una domanda su quanto ancora sarebbe in grado di andare avanti, ha dato una risposta sorprendente. (Diretta)
LeBron James festeggia il suo 40° compleanno in un mondo del basket che lo vede in campo alla sua 22esima stagione, sfidando i vincoli naturali dell'età e dell'usura, e diventando il primo giocatore a competere nella lega durante la sua adolescenza, i 20, 30 e 40 anni. (Pianetabasket.com)
A essere onesti, se davvero lo volessi, potrei continuare probabilmente per altri 5-7 anni. “Quando mi ritirerò non sarà perché non sarò più in grado di giocare ad alto livello. (Agenzia askanews)
Madre natura", perché James è uno specimen fisico e atletico raro, quasi unico, di quelli che passano pochissime volte nella storia. Nel giorno in cui compie 40 anni ed è ancora il volto simbolo della NBA, la domanda sorge spontanea: qual è il segreto delle longevità di LeBron James? Come si fa a "durare" per 22 stagioni, quasi 58mila minuti, segnando oltre 40mila punti ? La risposta più scontata e facile è "", perché James è uno specimen fisico e atletico raro, quasi unico, di quelli che passano pochissime volte nella storia. (Eurosport IT)