Meteo, afa e caldo in Italia: settimana rovente con l’anticiclone e temperature che sfiorano i 40°

Meteo, afa e caldo in Italia: settimana rovente con l’anticiclone e temperature che sfiorano i 40°
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

Prosegue l'intensa ondata di calore in Italia alle prese con l'anticiclone africano che continua a dominare la scena con temperature roventi e picchi di oltre 40°. Al Nord il clima si fa sempre più afoso di giorno, ma anche la notte con il fenomeno delle notti tropicali. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. Meteo, caldo afoso ed intenso da Nord a Sud La settimana è iniziata nel segno dell'anticiclone africano con un clima soleggiato e caldo da Nord e Sud e temperature in rialzo con valori che sfiorano i 40-42° al Sud e Sicilia (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb Caldo, Allerta Meteo: avviso dell’Aeronautica Militare (MeteoWeb)

Nei prossimi giorni l’anticiclone africano Caronte diventerà sempre più forte e in Europa probabilmente riuscirà a frantumare qualche record di caldo. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it pone l’attenzione al gran caldo in arrivo, non solo in Italia, ma anche su molti Stati europei. (l'Immediato)

Pubblicità (anteprima24.it)

Meteo, con Caronte inzia la settimana più rovente dell'estate: punte fino a 43 gradi al Sud

Antonio Sanò, di ilMeteo.it spiega che l’anticiclone africano "diventerà sempre più potente con le temperature che insistentemente continueranno ad aumentare mantenendosi, di giorno, sempre sopra i 34-37 gradi su tante città con picchi addirittura di 42-43 gradi sulle zone interne della Sicilia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La seconda parte di questa settimana ci proporrà CALDO INTENSO ed OPPRIMENTE tra giovedi 18 e venerdi 19 luglio seguito da QUALCHE TEMPORALE durante il fine settimana che abbatterà temporaneamente la calura nelle zone interessate. (MeteoLive.it)

Secondo le previsioni de Il Meteo.it non si può escludere che questa fase di forte calura possa rivelarsi la più rovente dell'estate, o almeno fino ad ora.Già da ieri, l'anticiclone sub-tropicale Caronte ha iniziato a dominare l'Europa centro-occidentale, bloccando efficacemente qualsiasi perturbazione dall'Atlantico o proveniente dalle più fresche e dinamiche terre del Nord Europa. (Corriere della Sera)