"Valutiamo portafoglio e deleghe". Il Pd prende tempo sulla nomina di Fitto

Valutiamo portafoglio e deleghe. Il Pd prende tempo sulla nomina di Fitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Raffaele Fitto è la persona indicata dal governo per rappresentare l'Italia nella Commissione europea. Come anticipato negli scorsi giorni, il ministro al Pnrr sembrerebbe destinato alla vicepresidenza del governo europeo con delega all’Economia e al Piano nazionale di ripresa e resilienza, ma a sinistra si è aperto il dibattito sulla posizione da assumere al momento della votazione. Se parte della sinistra sembra intenzionata a dare battaglia, il Pd ha deciso di prendere tempo. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Onorevole Decaro, eurodeputato pd, voterà Fitto come commissario europeo? «Non sono io il titolare in commissione, c’è l’onorevole Topo. Gemelli diversi della politica pugliese Antonio Decaro e Raffaele Fitto lo sembrano da decenni: moderati, pragmatici, mai sopra le righe. (Corriere della Sera)

Sul resto naturalmente dobbiamo valutare innanzitutto quale sarà il portafoglio, quali saranno le deleghe, poi ci saranno tutti i procedimenti di audizione dentro al Parlamento". (L'HuffPost)

Daniela Santanchè sintetizza su X lo psicodramma in atto nel Pd a Strasburgo, spargendo sale sulle ferite politiche di Elly Schlein e (Secolo d'Italia)

Il Pd si mette a far guerra all’Italia

"Noi stiamo ancora aspettando di capire quale sarà il portafoglio e abbiamo già chiesto al Governo di chiarire chi seguirà i dossier che in questo momento ha Fitto. Perché sono rilevantissimi per l'Italia: attuazione del Pnrr, fondi di coesione e programmazione. (La Stampa)

Fausto Carioti 09 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

E allora i dem si mettono a tramare per mandare a monte la nomina, anche se questo vuol dire danneggiare il Paese.Il Pd non vuole aiutare l’Italia. Anzi, si... (La Verità)