Decaro a Bisceglie: «Emiliano? A volte gli ho fatto complimenti anche eccessivi»

Decaro a Bisceglie: «Emiliano? A volte gli ho fatto complimenti anche eccessivi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

«Non penso di non aver mai fatto complimenti ad Emiliano. Qualche volta glieli ho fatti anche in maniera eccessiva. Se serve quando finisco qua, torno a Bari me lo vado ad abbracciare». Lo ha detto l’ex sindaco di Bari ed europarlamentare Antonio Decaro, a margine della sua partecipazione a Digithon la maratona digitale terminata domenica a Bisceglie. L’ex sindaco di Bari ha così replicato al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano che il giorno precedente sempre da Bisceglie aveva scherzato sul fatto che non riceve mai complimenti da Decaro e dal ministro Raffaele Fitto per avendo molta stima per loro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, dice Elly Schlein, prima di votare per Fitto come commissario Ue «dobbiamo valutare quale sarà il portafoglio, quali le deleghe». Indicato da Palazzo Chigi, il ministro per gli Affari europei è in corsa per un incarico pesante, magari anche una vicepresidenza esecutiva, ma la segretaria del Pd, che ha buona parte del suo partito contraria, prende tempo e cerca di alzare la posta. (il Giornale)

Sono tutti procedimenti di audizione dentro al Parlamento". Perché sono rilevantissimi per l'Italia: attuazione del Pnrr, fondi di coesione e programmazione. (la Repubblica)

Daniela Santanchè sintetizza su X lo psicodramma in atto nel Pd a Strasburgo, spargendo sale sulle ferite politiche di Elly Schlein e (Secolo d'Italia)

Restiamo uniti: Fitto è il commissario degli italiani

Viktor Orban, Premier dell'Ungheria, ha commentato con parole amichevoli la nomina di Raffaele Fitto a viceorsidente della Commissione europea europeo."Non sono il presidente della Commissione, sono solo il presidente del Consiglio. (Teleborsa)

«Potremmo anche recuperare risorse tagliando dei sussidi ambientalmente dannosi, ci sono margini per costruire una politica economica espansiva - ha concluso - Dobbiamo investire sui pagamenti digitali per contrastare l'evasione, aumentare e sostenere gli stipendi, perchè i redditi reali delle famiglie sono in calo e non siamo più competitivi». (ilmessaggero.it)

E lo ricordiamo perché tra pochi giorni, l’11 settembre, la candidatura indicata dal nostro Governo inizia il suo cammino davanti all’apposita commissione del parlamento Ue. Prima di ragionare su chi entra, Fitto, ricordiamo come entrò chi sta uscendo, Gentiloni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)