Il Pd vuole sabotare Fitto: valuteremo l'ok in Europa

Il Pd vuole sabotare Fitto: valuteremo l'ok in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Chissà, forse, vedremo. Insomma, dice Elly Schlein, prima di votare per Fitto come commissario Ue «dobbiamo valutare quale sarà il portafoglio, quali le deleghe». Indicato da Palazzo Chigi, il ministro per gli Affari europei è in corsa per un incarico pesante, magari anche una vicepresidenza esecutiva, ma la segretaria del Pd, che ha buona parte del suo partito contraria, prende tempo e cerca di alzare la posta. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Sul resto naturalmente dobbiamo valutare innanzitutto quale sarà il portafoglio, quali saranno le deleghe, poi ci saranno tutti i procedimenti di audizione dentro al Parlamento". (L'HuffPost)

Schlein a Cernobbio: "Su Fitto commissario il Pd valuterà portafoglio e deleghe" (La Stampa)

Nessun dietrofront, nessuno stravolgimento in zona Cesarini : Ursula von der Leyen si prepara a chiudere il primo round della complicatissima partita della composizione della nuova Commissione . Salvo colpi di scena mercoledì comunicherà ai presidenti dei gruppi dell’ Eurocamera ruoli e mansioni che intende affidare ai 26 candidati per l'esecutivo Ue . (Gazzetta del Sud)

Cernobbio, Calenda: «Alla sanità 4 miliardi». Conte: una tassa su extra profitti. Schlein: manovra senza anima. Confindustria-Cgil: battaglie, ma serve un dialogo

Fausto Carioti 09 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Se parte della sinistra sembra intenzionata a dare battaglia, il Pd ha deciso di prendere tempo. Come anticipato negli scorsi giorni, il ministro al Pnrr sembrerebbe destinato alla vicepresidenza del governo europeo con delega all’Economia e al Piano nazionale di ripresa e resilienza, ma a sinistra si è aperto il dibattito sulla posizione da assumere al momento della votazione. (il Giornale)

Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, intervenendo al Teha Forum a Cernobbio, la cui ultima giornata si è aperta con le voci delle opposizioni al governo. «Una tassa sugli extra profitti sarebbe buona e giusta». (ilmessaggero.it)