Ue, Schlein a Cernobbio: "Il Pd voterà Fitto? Valuteremo portafoglio e deleghe"

Ue, Schlein a Cernobbio: Il Pd voterà Fitto? Valuteremo portafoglio e deleghe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

"Noi stiamo ancora aspettando di capire quale sarà il portafoglio e abbiamo già chiesto al Governo di chiarire chi seguirà i dossier che in questo momento ha Fitto. Perché sono rilevantissimi per l'Italia: attuazione del Pnrr, fondi di coesione e programmazione. Non ci possiamo permettere rallentamenti. Sul resto dobbiamo valutare quale sarà il portafogli, appunto, quali le deleghe. Sono tutti procedimenti di audizione dentro al Parlamento". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La fronda che si è aperta, anche se in modo al momento sotterraneo, nei confronti di un incarico di rilievo nella Commissione per Raffaele Fitto è davvero incomprensibile. Caro direttore, leggo con disappunto che sembrerebbe complicato per il Pd votare in favore di Fitto in Europa. (Corriere della Sera)

La strada dell'Italia verso una vicepresidenza esecutiva della Commissione europea, tanto ambita e richiesta dal premier Giorgia Meloni, si fa in salita. (EuropaToday)

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, intervenendo a DigithOn, la manifestazione dedicata alle startup in corso a Bisceglie. «Non vedo l’ora che Raffaele Fitto vada a lavorare Bruxelles. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un no a Meloni o all'Italia? Il dilemma del Pd e il precedente su Gentiloni

Raffaele Fitto è la persona indicata dal governo per rappresentare l'Italia nella Commissione europea. Se parte della sinistra sembra intenzionata a dare battaglia, il Pd ha deciso di prendere tempo. (il Giornale)

«Potremmo anche recuperare risorse tagliando dei sussidi ambientalmente dannosi, ci sono margini per costruire una politica economica espansiva - ha concluso - Dobbiamo investire sui pagamenti digitali per contrastare l'evasione, aumentare e sostenere gli stipendi, perchè i redditi reali delle famiglie sono in calo e non siamo più competitivi». (ilmessaggero.it)

Sarà complicato per il Pd non votare a favore di Raffaele Fitto in Europa. All’audizione partecipò anche Fitto, che allora era co-presidente dei Conservatori e che alla vigilia del voto garantì all’ex premier dem il sostegno del suo gruppo. (Corriere della Sera)