Non una di meno, al corteo Paola Cortellesi, Sabina Guzzanti e Paola Turci: “Se non voglio, non puoi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paola Cortellesi e Vittoria Puccini con lo striscione fucsia. Sabina Guzzanti con un video selfie per testimoniare tanto la sua presenza che la vicinanza al movimento transfemminista Non una di meno e ai suoi valori. E ancora, tra le decine di migliaia di persone in corteo contro la violenza di genere, le donne della fondazione “Una, nessuna, centomila”. Così, con Cortellesi e Puccini, sabato … (Repubblica Roma)
Su altre testate
Sui social circola un video che fa riflettere. Protagoniste alcune donne che passano il badge all’ingresso in azienda: per la prima compare la freccia verde sul lettore, si entra, per la seconda, pure, per la terza scatta la X rossa e una voce fuori campo spiega: «La violenza domestica crea un blocco invisibile che si manifesta in ogni ambito della vita di chi la subisce, anche sul lavoro. (Donna Moderna)
Di fronte ai problemi e alle criticità della vita sociale e civile l’Università ha il dovere di dare risposte che sappiano affondare nella storia, nella cultura, nel diritto. (Adnkronos)
Onorevole Carfagna, domani si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. È un bilancio terribile per un Paese come l’Italia, che giustamente si vanta di avere norme all’avanguardia per prevenire stalking, maltrattamenti e femminicidi. (ilmessaggero.it)
Il messaggio è forte e chiaro: “Se io non voglio, tu non puoi”. È il titolo della campagna di sensibilizzazione voluta dalla Fondazione “Una Nessuna Centomila” in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne celebrata il 25 novembre. (QC QuotidianoCanavese)
Il documentario in onda sui nostri canali in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Al centro, la storia di Tommaso: sua madre ha subito per anni violenze da suo padre. (Sky Tg24 )
Il corteo è stato organizzato dalla rete femminista “Non una di meno” e dalla fondazione “Una, nessuna, centomila”, con il coinvolgimento di numerose personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. (leggo.it)