De Luca: "L'impugnativa del governo su legge della Campania non cambia nulla, vado avanti"

De Luca: L'impugnativa del governo su legge della Campania non cambia nulla, vado avanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

De Luca: "L'impugnativa del governo su legge della Campania non cambia nulla, vado avanti" 10 gennaio 2025 “Il mondo politico italiano è il più grande circo equestre del mondo. Per quello che ci riguarda l’impugnativa del governo non cambia assolutamente nulla. Noi andiamo avanti, e per quello che mi riguarda la mia posizione non cambia di una virgola e non cambierà", lo ha detto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in conferenza stampa all’indomani della decisione del governo di impugnare la legge della Regione sul terzo mandato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Dove, a finire sulla graticola, sono state le due riforme più care al Carroccio. LA GIORNATA ROMA Prima preannuncia lo stop al terzo mandato per De Luca. (ilmessaggero.it)

Un terremoto annunciato. Ma il Consiglio dei ministri di ieri sera, convocato quasi ad hoc, ha portato alla luce la frattura interna che tutti conoscevano: la Lega ha infatti scelto di non decidere, provocando gli alleati di gov… (La Stampa)

Con la premier Meloni che, in mattinata, anticipa l’ufficialità del ricorso del governo alla Consulta contro la legge campana del terzo mandato. A frenare il provvedimento (i cui termini per opporsi scadevano oggi) le diverse posizioni nel centrodestra. (ilmattino.it)

Terzo mandato, la sfida di De Luca che cita Wojtyla: “Il governo ha paura degli elettori”

De Luca tira dritto sul terzo mandato: “Vado avanti” e si appella al governo: “Non abbiate paura” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Giorgia Meloni parla dall'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati, quasi tre ore tra domande e risposte, senza tentennare né svicolare. Tutto in un giorno, tutto in diretta. (ilgazzettino.it)

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, cita papa Wojtyla per commentare la decisione del governo di impugnare la legge regionale e sul terzo mandato. ROMA. (La Stampa)