Terzo mandato, cosa dice la Lega: parla Stefani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La senatrice all'Adnkronos: "Ci sono posizioni diverse nella maggioranza e questo si è ormai capito, noi per scelta dei cittadini" Sul terzo mandato "ci sono posizioni diverse nella maggioranza e questo si è ormai capito. Noi siamo per una soluzione che dia la possibilità ai cittadini di scegliere chi, uscente, è bravo e potrebbe meritare". Interpellata dall'AdnKronos, all'indomani dello stop del cdm alla norma pro-De Luca in Campania, Erika Stefani, senatrice leghista e a capo del Dipartimento Autonomia regionale del partito di Matteo Salvini, ribadisce la posizione leghista sul terzo mandato ai governatori. (Adnkronos)
Su altri media
Lo aveva annunciato la premier nella conferenza stampa di inizio anno e così è stato. Via libera in Cdm all'impugnazione della legge regionale campana sul terzo mandato del governatore. (Secolo d'Italia)
«Non abbiate paura». Terzo mandato, il governatore campano Vincenzo De Luca ha parlato oggi in diretta. (ilmattino.it)
Con noi invece la rispettano. Abbiamo contro i nemici della Campania", dice Vincenzo De Luca che da Napoli lancia “in tutta Italia” il suo movimento, quasi un partito, deciso a vendere cara la pelle (politica) contro il fuoco … (L'HuffPost)
È il giorno della conferenza stampa di Vincenzo De Luca: alle ore 11 nella sede della giunta regionale della Campania l'ex sindaco di Salerno e da quasi dieci anni presidente della Regione parlerà ai giornalisti dopo l'annuncio di Giorgia Meloni di ieri: la premier ha messo la firma sull'atto che impugna davanti alla Corte Costituzionale la legge elettorale della Campania che consente un terzo mandato al governatore e, di fatto, spianerebbe la strada alla ricandidatura di De Luca. (Fanpage.it)
Napoli, 10 gen. Faremo qui e in tutta Italia una battaglia di civiltà e di libertà. (Agenzia askanews)
A frenare il provvedimento (i cui termini per opporsi scadevano oggi) le diverse posizioni nel centrodestra. «La impugneremo nel Cdm di oggi pomeriggio» annuncia durante la conferenza stampa con i giornalisti confermando ciò che è noto da giorni. (ilmattino.it)