Repubblica - Italia-Belgio, pagelle: Bastoni disastro. Dimarco? Non si...

Repubblica - Italia-Belgio, pagelle: Bastoni disastro. Dimarco? Non si...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Le pagelle del quotidiano su Italia-Belgio Gianni Pampinella Redattore 11 ottobre 2024 (modifica il 11 ottobre 2024 | 16:46) Nelle pagelle di Repubblica su Italia-Belgio, il peggiore è Lorenzo Pellegrini. L'espulsione del giocatore della Roma nel primo tempo ha cambiato la partita che fin lì era stata dominata dagli azzurri. 4,5 per il centrocampista: "Quel fallo è uno strappo su una tela candida. Se non sei Lucio Fontana, è un danno irreparabile. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

Il giorno dopo Italia-Belgio, gara di Nations League, dalle colonne de La Repubblica, Paolo Condò ha analizzato la prestazione degli azzurri. In parità numerica, gli azzurri hanno dato bella continuità alla prestazione di Parigi, attirando un Belgio in versione dimessa nella ragnatela di passaggi arretrati per poi infilzarlo con le magnifiche sciabolate di Dimarco. (fcinter1908)

TRAPANI (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza la partita dell'Italia di Spalletti, che all'Olimpico si fa rimontare dal Belgio da 2-0 a 2-2. ic/glb/gtr (Il Sole 24 ORE)

Dopo una prima mezz'ora spaziale, la squadra azzurra ha subito la rimont (TUTTO mercato WEB)

Spalletti a sorpresa: "Rosso a Pellegrini? Ho urlato a Bastoni..."

Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, l’Italia frena con il Belgio pareggiando 2-2. Inizio travolgente dei padroni di casa che trovano il doppio vantaggio con Cambiaso al 1′ e Retegui al 24′, poi Pellegrini si fa espellere... (CalcioNapoli1926.it)

5 Bastoni - Fino al pastrocchio che induce Pellegrini al rosso da affanno, su Openda è il simbolo del dominio anche fisico dell'Italia: peccato, è correo. (Fcinternews.it)

Pellegrini era condizionato dalla pressione che sta vivendo? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Italia-Belgio 2-2 ha risposto così: "Abbiamo perso un paio di palloni sanguinosi in costruzione, quando si gioca uomo contro uomo bisogna saltare l'uomo e diventa rischioso, ho urlato a Bastoni di cercare Retegui in occasione dell'espulsione perché avevo visto il difensore staccarsi su Pellegrini. (Tutto Napoli)