Meteo di Natale in Sardegna: mari agitati e gelate mattutine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sito iLMeteo.it ha diffuso le previsioni meteorologiche per l'Italia in occasione della giornata della Vigilia di Natale. Un ciclone attivo vicino alla Grecia continua a influenzare il clima anche nel nostro Paese, portando venti freddi settentrionali. Il 24 dicembre vedrà neve fino a 2-400 metri sul Centro-Sud adriatico, mentre il Sud sarà interessato da condizioni meteorologiche avverse, con possibilità di nevicate in collina. (Sardegna Live)
Ne parlano anche altri media
Olbia. Il maltempo che ha colpito la Sardegna nelle ultime ore ha generato una situazione di forte criticità in tutta l'isola. Dalla mezzanotte di oggi, le Sale Operative dei Vigili del Fuoco hanno ricevuto quasi 400 chiamate di emergenza, costringendo i Comandi di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano a potenziare il dispositivo ordinario di soccorso. (Olbiapuntoit)
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, tutti i parchi, giardini, aree verdi e cimiteri del territorio comunale sono chiusi per l'intera giornata di lunedì 23 dicembre. Inoltre, resta chiusa al traffico la strada provinciale Sp 34 nel tratto tra via dell'Industria e via Pigafetta. (L'Unione Sarda.it)
La temperatura più bassa è stata registrata dalla stazione meteo di Fonni Massiloi, dove il termometro è sceso fino a -6,6 gradi a 850 metri di altitudine. (vistanet)
Il maltempo, infatti, ha messo a dura prova il tetto dell’edificio sacro di via Carlo Alberto, dedicato al Santo patrono della città. Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)
È questa l’entità degli interventi effettuati oggi, 23 dicembre, dai varie comandi dei vigili del fuoco della Sardegna per il maltempo. Sassari Quasi 400 chiamate. (La Nuova Sardegna)
A Sassari il vento ha abbattuto l’albero di Natale allestito in piazza Castello e danneggiato la copertura della palestra di una scuola primaria. Nell’Oristanese sono stati oltre venti gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco: cinque le squadre impegnate, dalla centrale e dai distaccamenti Abbasanta, Ales e Cuglieri. (L'Unione Sarda.it)