Maltempo in Sardegna: boom di chiamate ai Vigili del Fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla mezzanotte di oggi sono quasi 400 le chiamate alle Sale Operative dei Comandi dei Vigili del fuoco, a far aumentare le richieste il maltempo. Alle ore 18:00 sono una cinquantina le richieste d’intervento in atto per varia tipologia come, dissesto statico di elementi costruttivi, alberi e pali pericolanti, coperture di varie strutture: I Comandi Vigili del fuoco di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano hanno dovuto rinforzare il dispositivo ordinario di soccorso per fronteggiare le numerose richieste. (Casteddu Online)
La notizia riportata su altri giornali
Le problematiche principali hanno riguardato la caduta di alberi, che ha messo in difficoltà la popolazione in diverse aree. (vistanet)
Cabras Fortunatamente, l’incidente non ha provocato danni né a persone né a veicoli. (LinkOristano)
Tuttavia, anche nei prossimi giorni sono previste forti folate di maestrale, seppure di entità minore. L’allerta meteo per vento, diramata dalla protezione civile, non dovrebbe essere prorogata e dunque si dovrebbe esaurire entro la giornata odierna. (Cagliaripad.it)
La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)
Secondo le previsioni, le raffiche di vento raggiungeranno valori significativi, con intensità media di burrasca e picchi che potrebbero arrivare a livello di tempesta. Le aree più esposte saranno la costa occidentale, la costa settentrionale e le zone montuose dell’isola. (Cagliaripad.it)
Le intense raffiche di maestrale che hanno colpito la Sardegna nelle ultime ore hanno causato notevoli disagi in provincia di Sassari. Le condizioni meteo-marine avverse nelle acque del Golfo dell’Asinara hanno avuto un impatto diretto sul traffico marittimo, con il Moby Ale Due, traghetto in servizio sulla linea Genova-Porto Torres, costretto a cambiare rotta. (Sassari Oggi)