La banalizzazione dell'antifascismo

La banalizzazione dell'antifascismo
Altri dettagli:
La Fionda INTERNO

Ieri, sul palco dell’Associazione Nazionale Partigiani italiani, è andato in scena quella che definirei l’ultimo episodio della banalizzazione dell’antifascismo, che segue a quella analoga del fascismo stesso, che sta caratterizzando questo secolo Il presidente dell’associazione, Pagliarulo, ha proposto ai segretari dei partiti dell’opposizione presenti una nuova unità antifascista contro questo governo. (La Fionda)

Su altri media

– "Come moltissimi di voi sono arrabbiata e rattristata per la rappresentazione di noi che è stata data dai comportamenti di alcuni giovani del nostro movimento ripresi in privato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uno due assestato da Fanpage con la doppia inchiesta su Gioventù nazionale, piuttosto che danneggiare la premier, sembra aver addirittura consolidato la sua posizione. E certo non perché il repulisti annunciato da Meloni nella lettera inviata ieri ai vertici di FdI cancellerà la nostalgia delle nuove leve o dei big emergenti. (Avvenire)

Oltre che "arrabbiata e rattristata per come ci rappresentano". Che sia la nostalgia per razzismo, antisemitismo o "qualsiasi manifestazione di stupido folklore". (Tiscali Notizie)

La lettera di Meloni ai giovani di Fratelli d'Italia, il conto alla rovescia in Francia e le altre notizie della giornata

L'idea non è soltanto di fare piazza pulita di nostalgici fuori tempo massimo. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

È l’esame approfondito del video pubblicato da Fanpage su Gioventù Nazionale, un filmato che mette in discussione passo dopo passo tutto il lavoro svolto dai cronisti infiltrati da un punto di vista strettamente comunicativo. (Nicola Porro)

Più di 250mila persone costrette a fuggire per l’ennesima volta dalla città nel sud della Striscia di Gaza. Il racconto della giornata di martedì 2 luglio 2024 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. (Radio Popolare)