Tensioni al Comune, Varchi: «Italia Viva incompatibile con il centrodestra al governo di Palermo, si adotteranno scelte consequenziali»

Tensioni al Comune, Varchi: «Italia Viva incompatibile con il centrodestra al governo di Palermo, si adotteranno scelte consequenziali»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

«Le pretestuose polemiche e i siparietti a favore di telecamera di Faraone nei confronti del Presidente della Regione Siciliana sono infondati nel merito e pongono un tema di metodo. Le sfide che la nostra terra è chiamata a vincere, grazie alla fruttuosa sinergia tra Governo Schifani e Governo Meloni, necessitavano di soluzioni straordinarie come i poteri commissariali che consentiranno di colmare ritardi ultra decennali». (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La miccia era stato l'intervento del capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati, Davide Faraone, che … Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla rompe il silenzio, il giorno dopo la sfilza di comunicati con cui gli alleati del centrodestra gli chiedevano un chiarimento politico. (La Repubblica)

Mentre divampa la polemica, all’interno del centrodestra, sulle dichiarazioni di Faraone contro Schifani e sull’intesa con Lagalla nel comune di Palermo, al capogruppo di Italia viva alla Camera arriva una bordata dal Pd. (Livesicilia.it)

Accappatoi e bidoni vuoti davanti a palazzo d’Orleans. “Non si può intervenire ora che siamo al culmine – ha detto Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera – i disagi avvertiti questa estate sono tutti da addebitare a Schifani – continua – che ha messo in campo tutte le misure che avrebbe dovuto attivare l’anno scorso quando l’emergenza era già scoppiata”. (BlogSicilia.it)

Palermo, Lagalla al fianco di Schifani: «Sostegno al lavoro della Regione e dalla mia giunta piena collaborazione»

Il meccanismo innescato dall'intervento durissimo alla Camera di Davide Faraone contro il governatore Renato Schifani, ribadito con toni anche più duri nel corso di una conferenza stampa in accappatoio, sembra spingere verso un inevitabile rimpasto al Comune di Palermo (La Repubblica)

Il senatore Davide Faraone cerca di ricostruirsi … (BlogSicilia.it)

«Avendo assistito, in queste ore, a fibrillazioni politiche e prese di posizione che hanno finito con richiamare possibili refluenze sugli assetti comunali, ritengo opportuno intervenire per esprimere il confermato sostegno dell’amministrazione comunale all’importante lavoro che il presidente Schifani e il governo regionale stanno conducendo in materia di gestione dei rifiuti e di potenziamento di nuove infrastrutture, con particolare riferimento ai termovalorizzatori che costituiscono, per la città di Palermo, una fondamentale occasione per la definitiva valorizzazione dell’impianto tecnologico di Bellolampo». (Giornale di Sicilia)