Papa Francesco, l'Angelus nel giorno delle dimissioni: «Chiedo che tacciano subito le armi»»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

«Con tanta pazienza e perseveranza state continuando a pregare per me: vi ringrazio tanto! Anch'io prego per voi», così Papa Francesco nel testo preparato per l'Angelus nel giorno delle dimissioni dal Gemelli. «E insieme imploriamo che si ponga fine alle guerre e si faccia pace, specialmente nella martoriata Ucraina, in Palestina, Israele, Libano, Myanmar, Sudan, Repubblica Democratica del Congo», aggiunge il Pontefice. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Cari fratelli e sorelle, buona domenica! La parabola che troviamo nel Vangelo di oggi ci parla della pazienza di Dio, che ci sprona a fare della nostra vita un tempo di conversione. Questo contadino paziente è il Signore, che lavora con premura il terreno della nostra vita e attende fiducioso il nostro ritorno a Lui. (la Repubblica)

che vedo anche riflessa nella premura instancabile dei medici e degli operatori sanitari, cos∞ come nelle attenzioni e nelle speranze dei familiari degli ammalati. Questa pazienza fiduciosa, ancorata all’amore di Dio che non viene meno, è davvero necessaria alla nostra vita, soprattutto per affrontare le situazioni più difficili e dolorose». (Famiglia Cristiana)

de Carvalho – Città del Vaticano “Siamo molto preoccupati dalla violazione sistematica del diritto internazionale”. Isabella H. (Vatican News - Italiano)

CITTÀ DEL VATICANO. Francesco domenica si è detto «addolorato» per «la ripresa di pesanti bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza, con tanti morti e feriti». (La Stampa)

Di Angela Ambrogetti -ACI Stampa (Valledaostaglocal.it)

E il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato del Papa, che risponde secco ai giornalisti: «Speriamo. (Corriere della Sera)