Previsioni meteo, weekend ancora mite e soleggiato. Da lunedì arrivano pioggia, freddo e neve

Previsioni meteo, weekend ancora mite e soleggiato. Da lunedì arrivano pioggia, freddo e neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

In arrivo un repentino cambio di temperature e condizioni meteo. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che da martedì 12 novembre in poi lo scenario meteo italiano cambierà totalmente. Passeremo in pochi giorni da connotati simili-estivi-autunnali ad un ‘antipasto di inverno’ con neve in collina e calo termico diffuso. Weekend ancora mite Nel dettaglio, il weekend sarà ancora mite e in parte soleggiato: avremo temperature simil-estive con massime fino a 25°C in Sardegna e Sicilia, con 23°C anche a Reggio Calabria e Taranto e 21 gradi a Roma e Napoli (la Repubblica)

Su altri media

Weekend con rischio di forti temporali in mare aperto e lungo le coste, perché la temperatura del Mediterraneo è ancora molto calda. (la Repubblica)

“Continua a dominare su gran parte d’Europa un vasto campo di alte pressioni, che tuttavia mostra i primi segnali di indebolimento proprio sul Mediterraneo in questo weekend, preludio a un generale cambiamento a partire da martedì quando torneranno le perturbazioni”. (Il Cittadino)

Dopo un inizio novembre estremamente mite e statico con l’anticiclone ben disteso sulla nostra Penisola, il tempo è pronto a cambiare nuovamente e a ripristinare maggiormente un volto dinamico e fresco anziché mite e soleggiato. (Tempo Italia)

Meteo: il Freddo punta verso l'Italia, da Martedì 12 crollo delle temperature anche di 10°C

Un deciso cambiamento delle condizioni meteo si profila invece per la prossima settimana, quando potrebbe davvero esserci una brusca svolta in senso invernale. (MeteoGiuliacci)

Un'ondata di freddo si prepara a portare in Italia un anticipo del prossimo inverno: un’intensa irruzione di aria polare proveniente dal Nord Europa è pronta a investire la Penisola a partire da lunedì 11 novembre. (quotidianodipuglia.it)

Tutto confermato. A partire da Martedì 12 Novembre lo scenario climatico sull'Italia cambierà e andremo incontro ad un progressivo raffreddamento con temperature che potrebbero crollare anche di 10°C. Tracollo delle temperature nei prossimi giorni (iLMeteo.it)