Meteo: il Freddo punta verso l'Italia, da Martedì 12 crollo delle temperature anche di 10°C
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tracollo delle temperature nei prossimi giorni Tutto confermato. A partire da Martedì 12 Novembre lo scenario climatico sull'Italia cambierà e andremo incontro ad un progressivo raffreddamento con temperature che potrebbero crollare anche di 10°C. Insomma, senza giri di parole, sta per arrivare il primo vero freddo della stagione. L’Autunno si prepara a subire una vera e propria metamorfosi, prendendo una piega decisamente più di stampo invernale. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma che il Mar Mediterraneo, a causa dell’anomala temperatura delle sue acque in pieno autunno, sta ancora evaporando favorendo la formazione di intensi temporali in mare aperto, più frequenti nelle ultime ore tra Sicilia, Sardegna e Baleari. (la Repubblica)
Dopo un inizio novembre estremamente mite e statico con l’anticiclone ben disteso sulla nostra Penisola, il tempo è pronto a cambiare nuovamente e a ripristinare maggiormente un volto dinamico e fresco anziché mite e soleggiato. (Tempo Italia)
Un deciso cambiamento delle condizioni meteo si profila invece per la prossima settimana, quando potrebbe davvero esserci una brusca svolta in senso invernale. (MeteoGiuliacci)
Weekend ancora mite Nel dettaglio, il weekend sarà ancora mite e in parte soleggiato: avremo temperature simil-estive con massime fino a 25°C in Sardegna e Sicilia, con 23°C anche a Reggio Calabria e Taranto e 21 gradi a Roma e Napoli. (la Repubblica)
A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com, Francesco Nucera. (Il Cittadino)
Questa perturbazione porterà un drastico abbassamento delle temperature e condizioni meteorologiche avverse. Freddo polare in arrivo: addio all'estate di San Martino.Ma la Puglia "potrebbe" salvarsi. (quotidianodipuglia.it)