Meteo: la prossima settimana forte maltempo, con pioggia, freddo e neve

Meteo: la prossima settimana forte maltempo, con pioggia, freddo e neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

La prima parte di novembre è trascorsa nel segno di condizioni meteo nel complesso tranquille, caratterizzate da piogge quasi del tutto assenti, nebbie nelle ore più fredde del giorno e temperature nel complesso leggermente al di sopra della norma, e anche nel fine settimana le sorprese saranno poche, come spieghiamo in un altro articolo: METEO: LE PREVISIONI PER IL WEEKEND DEL 9-10 NOVEMBRE Un deciso cambiamento delle condizioni meteo si profila invece per la prossima settimana, quando potrebbe davvero esserci una brusca svolta in senso invernale. (MeteoGiuliacci)

Su altre fonti

Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com, Francesco Nucera, "le perturbazioni rimangono lontane dall'Italia, creando condizioni di generale stabilità atmosferica, caratterizzate da assenza di precipitazioni, nebbie e nubi basse, soprattutto nelle aree pianeggianti. (ChietiToday)

Weekend con rischio di forti temporali in mare aperto e lungo le coste, perché la temperatura del Mediterraneo è ancora molto calda. (la Repubblica)

In arrivo un repentino cambio di temperature e condizioni meteo. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che da martedì 12 novembre in poi lo scenario meteo italiano cambierà totalmente. (la Repubblica)

Meteo: il Freddo punta verso l'Italia, da Martedì 12 crollo delle temperature anche di 10°C

Cosa accadrà di preciso? Le prime manovre per poter arrivare a quello che poi scriviamo nel titolo si andranno ad imbastire già a fine prima decade/inizio seconda decade del mese di novembre. (Tempo Italia)

Freddo polare in arrivo: addio all'estate di San Martino.Ma la Puglia "potrebbe" salvarsi. Un'ondata di freddo si prepara a portare in Italia un anticipo del prossimo inverno: un’intensa irruzione di aria polare proveniente dal Nord Europa è pronta a investire la Penisola a partire da lunedì 11 novembre. (quotidianodipuglia.it)

Tracollo delle temperature nei prossimi giorni Insomma, senza giri di parole, sta per arrivare il primo vero freddo della stagione. L’Autunno si prepara a subire una vera e propria metamorfosi, prendendo una piega decisamente più di stampo invernale. (iLMeteo.it)