Meteo, freddo e temperature in calo dalla prossima settimana. Le previsioni in Puglia

Meteo, freddo e temperature in calo dalla prossima settimana. Le previsioni in Puglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Freddo polare in arrivo: addio all'estate di San Martino.Ma la Puglia "potrebbe" salvarsi. Un'ondata di freddo si prepara a portare in Italia un anticipo del prossimo inverno: un’intensa irruzione di aria polare proveniente dal Nord Europa è pronta a investire la Penisola a partire da lunedì 11 novembre. Questa perturbazione porterà un drastico abbassamento delle temperature e condizioni meteorologiche avverse. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri media

Tracollo delle temperature nei prossimi giorni Tutto confermato. A partire da Martedì 12 Novembre lo scenario climatico sull'Italia cambierà e andremo incontro ad un progressivo raffreddamento con temperature che potrebbero crollare anche di 10°C. (iLMeteo.it)

Weekend con rischio di forti temporali in mare aperto e lungo le coste, perché la temperatura del Mediterraneo è ancora molto calda. (la Repubblica)

L'alta pressione che domina mezza Europa inizia a indebolirsi e dalla prossima settimana cambierà tutto con l'arrivo di perturbazioni, ma le temperature saranno leggermente in calo già da questo weekend che funge da preludio a un generale cambiamento. (ChietiToday)

Meteo: Atlantico furioso e nevoni in vista?

Weekend ancora mite Nel dettaglio, il weekend sarà ancora mite e in parte soleggiato: avremo temperature simil-estive con massime fino a 25°C in Sardegna e Sicilia, con 23°C anche a Reggio Calabria e Taranto e 21 gradi a Roma e Napoli. (la Repubblica)

A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com, Francesco Nucera. (Il Cittadino)

Dopo un inizio novembre estremamente mite e statico con l’anticiclone ben disteso sulla nostra Penisola, il tempo è pronto a cambiare nuovamente e a ripristinare maggiormente un volto dinamico e fresco anziché mite e soleggiato. (Tempo Italia)