Orban a Bruxelles per avvio presidenza ungherese Ue: "È ora di rendere l'Europa di nuovo grande"

Orban a Bruxelles per avvio presidenza ungherese Ue: È ora di rendere l'Europa di nuovo grande
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

“Primo giorno impegnativo in ufficio. Da oggi l’Ungheria detiene la Presidenza dell’UE. È ora di rendere l’Europa di nuovo grande!”. Così il Primo ministro Viktor Orban a Bruxelles, dove ha incontrato Charles Michel, in occasione dell'avvio della presidenza ungherese del Consiglio Ue. X Orban (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Su altre testate

Il 1° luglio è iniziata la presidenza semestrale ungherese del Consiglio europeo. (Corriere della Sera)

Con oggi l’Ungheria assume la presidenza di turno semestrale del Consiglio dei ministri dell’Ue, portando con sé un clima di preoccupazione e scetticismo tra i diversi diplomatici del blocco. Guidata dal primo ministro Viktor Orban, l’Ungheria si prepara a definire l’agenda dell’Ue per i prossimi sei mesi sotto lo slogan “Make Europe Great Again”, che richiama lo slogan elettorale di Donald Trump. (Notizie Geopolitiche)

Di Euronews Agenzie: AP, EBU Da lunedì l'Ungheria è alla presidenza di turno dell'Unione europea e alcuni eurodeputati a Bruxelles si chiedono se il primo ministro Viktor Orbán sfrutterà questo suo ruolo per accrescere la sua reputazione di principale "guastafeste" del blocco. (Euronews Italiano)

Il putiniano Orbán ombelico d'Europa raggruppa le destre aspettando Trump

Lo dichiara il segretario di Stato ungherese, Zoltan Kovacs, portavoce del governo di Viktor Orban. "Il primo ministro Viktor Orbán riceverà simbolicamente il testimone della presidenza dal primo ministro belga e incontrerà il presidente del Consiglio europeo. (ilmessaggero.it)

Sarà una presidenza ‘istituzionale’, chiamata a lavorare sui file rimasti in sospeso. Bruxelles – Inizia la presidenza ungherese di turno del Consiglio dell’Ue. (EuNews)

Nemmeno sulla difesa dei diritti Lgbtq+. Non una condanna dell’aggressione russa all’Ucraina. (la Repubblica)