Weekend con temporali a Nord,da lunedì caldo e bel tempo ovunque

Weekend con temporali a Nord,da lunedì caldo e bel tempo ovunque
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Due impulsi instabili nel weekend appena cominciato che colpiranno il Nord, e da lunedì l'alta pressione, con sole e caldo per tutti. Queste le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it'. "Nelle prossime ore - spiega - il primo impulso temporalesco si avvicinerà all'Italia facendo peggiorare il tempo sui settori alpini dove scoppieranno dei temporali nel corso del pomeriggio, che potrebbero sconfinare fin verso le vicine pianure. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Meteo sabato, sole prevalente ma anche qualche temporale SITUAZIONE. L'anticiclone insediatosi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte d'Italia nella giornata di sabato. (3bmeteo)

Tutto confermato, nel corso della prossima settimana tornerà in grande stile l'Anticiclone Africano che darà il via ad una intensa ondata di caldo. Ma attenzione, col passare dei giorni un pericoloso break temporalesco si avvicinerà all'Italia. (iLMeteo.it)

Al via il primo weekend di luglio con un imminente peggioramento meteo al Nord, dove si attende il passaggio della coda di una nuova perturbazione atlantica (la numero 3 del mese). Nelle prossime ore, infatti, aumenterà l’instabilità atmosferica, destinata ad accompagnarci per tutta la giornata di domenica. (METEO.IT)

Previsioni meteo, Italia tra sole e forti temporali al Nord: poi torna l’anticiclone africano

Come riporta 3bmeteo, il tempo si manterrà in prevalenza stabile sull'Italia e le temperature aumenteranno progressivamente e con esse anche il disagio per l'afa, destinata a farsi sentire soprattutto di notte nei grandi centri urbani e lungo le zone costiere. (leggo.it)

Tutto ciò sta contenendo l’intensità delle ondate di calore, che però essendo dirette verso i Balcani, la Grecia, interessano le regioni meridionali, ma soprattutto la Sicilia e la Sardegna. (Meteo Giornale)

Tutto è pronto per il ritorno dell’anticiclone africano sull’Italia, un anticiclone che in questi mesi ha spesso preferito avere i suoi massimi di pressione al Centro-Sud, lasciando parzialmente indifeso il Nord dove si sono abbattuti violenti temporali. (la Repubblica)