Addio a Donald Sutherland, Casanova per Fellini, premio Oscar e stella di Hollywood

Addio a Donald Sutherland, Casanova per Fellini, premio Oscar e stella di Hollywood

L'attore canadese Donald Sutherland, interprete prodigioso diretto dai più grandi registi, indimenticabile Casanova per Federico Fellini e protagonista di "Novecento" di Bernardo Bertolucci accanto a Robert De Niro e Gérard Depardieu, è morto all'età di 88 anni oggi a Miami dopo una lunga malattia. L'annuncio della scomparsa è stato (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marino Bartoletti, giornalista, ha commentato la notizia della morte di Sutherland. Queste le sue parole: "Se n'è andato un GIGANTE! A me bastarono e avanzavano "Quella sporca dozzina" e soprattutto "MASH" per mettere definitivamente Donald Sutherland nella cassaforte del mio cuore di giovane uomo. (AreaNapoli.it)

Fonte: IPA Donald Sutherland, iconico attore canadese, è morto oggi – giovedì 20 giugno 2024 – all’età di 88 anni a Miami, in Florida. (Libero Magazine)

Donald Sutherland, noto attore premiato con l'Oscar onorario è morto a Miami all'età di 88 anni. La notizia è stata annunciata sui social media dal figlio Kiefer Sutherland. "Con il cuore pesante, vi informo che mio padre, Donald Sutherland, è morto. (Blunote)

Addio a Donald Sutherland, attore per Fellini e Bertolucci

Nella sua lunga carriera ha vestito i panni di antieroi, cattivi e amanti, vincendo un Emmy come attore non protagonista per Cittadino X, thriller della HBO del 1995 destinato alla televisione. (Esquire Italia)

Lo ha annunciato il figlio Kiefer sui social: "Con il cuore pesante, vi dico che mio padre è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. (Il Giornale d'Italia)

Ad annunciarlo è stato il figlio, l’attore Kiefer Sutherland, con queste parole: La notizia è arrivata oggi, 20 giugno 2024. Donald Sutherland è morto a 88 anni a Miami. (Gamesurf)