"Padre Pio": finalmente al cinema il film di Abel Ferrara con un perfetto Shia LaBeouf

Padre Pio: finalmente al cinema il film di Abel Ferrara con un perfetto Shia LaBeouf
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Un santo arrabbiato con Dio, un uomo in crisi personale e spirituale. Padre Pio di Abel Ferrara, il film (da oggi al cinema) di uno dei registi più apprezzati del cinema indipendente americano, ha il merito di ritrarre la figura amatissima quanto controversa del frate allontanandosi da ogni facile agiografia da fiction di terz’ordine. Avvicinandolo più allo spirito di Karl Marx che alla contemplazione di Sant’Agostino. (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

A due anni dal passaggio al Festival di Venezia 2022, domani 18 luglio esce finalmente al cinema Padre Pio. Il film di Abel Ferrara – sceneggiato dal regista insieme a Maurizio Braucci – è ambientato all’indomani della Prima Guerra Mondiale, nel 1920, quando inizia la storia del religioso interpretato da Shia Labeouf (Io Donna)

Il cinema di Abel Ferrara è inclinato da tempo nella discesa dell’irrecuperabile. Non che Padre Pio ne inverta improvvisamente la rotta. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo iniziato le ricerche immergendoci nel personaggio, proprio come avevamo fatto con Pasolini. Abbiamo letto i suoi libri, le sue bellissime lettere, esplorando la sua vita e il suo grande carisma”, racconta Abel Ferrara del suo film “Padre Pio”. (StatoQuotidiano.it)

‘Padre Pio’. Abel Ferrara presenta il suo film al Taormina Film Fest 70

Ma che un buddista amasse Padre Pio, era quasi incredibile. Che il regista americano Abel Ferrara fosse un genio della macchina da presa, lo sapevamo da anni. (Liberoquotidiano.it)

Il grande regista newyorkese torna nelle sale italiane con il biopic interpretato da Shia LaBeouf. Ecco i film in streaming che lo hanno resto un grande cineasta "maledetto". News Cinema (ComingSoon.it)

Per presentarlo, in attesa dell’uscita, dopo l’anteprima mondiale all Giornate degli Autori di Venezia nel 2022, il regista è arrivato al 70esimo Taormina Film fest, diretto da Marco Müller. ‘Padre Pio’ di Abel Ferrara, con Shia Labeouf nel ruolo del santo di San Giovanni Rotondo, è finalmente pronto per le sale italiane: distribuito dal 18 luglio. (cinecittanews.it)