Baggio, spunta l'ipotesi sequestro di persona. Robi confessa: "Shock da superare"

Baggio, spunta l'ipotesi sequestro di persona. Robi confessa: Shock da superare
La Gazzetta dello Sport SPORT

"La cosa più dura sarà superare lo shock" avrebbe detto Robi ad amici strettissimi: un sentimento latente, legittimo e terribilmente fastidioso al tempo stesso, perché l’intromissione nelle cose private, l’aggressione a mano armata, quella serata a vivere un incubo con anche sei punti di sutura che te lo ricordano, beh, per forza di cose porta a questo pensiero. Robi ha mostrato sempre una forza fuori dal comune e anche questa volta saprà andare oltre. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Rapinato, picchiato e sequestrato in casa. È stato un incubo per Roberto Baggio e la sua famiglia. Circa 40 minuti di terrore per l'ex fuoriclasse e i suoi cari, in balia di una banda di rapinatori armati. (La Voce di Rovigo)

Da stamane gli uomini dei Ris di Parma si trovano nella villa di Roberto Baggio ad Altavilla Vicentina, dove una banda di malviventi si era introdotta giovedì scorso, mentre la faniglia dell'ex calciatore stava guardando in televisione la partita Italia-Spagna, derubandoli di quanto contenuto. (Gazzetta di Parma)

L’ipotesi è sorprendente e anche un po’ comica. Probabilmente erano dell’est Europa. Gli inquirenti: «Dalla dinamica non emerge alcun interesse per i suoi cimeli» (IlNapolista)

Rapina in casa Baggio, Gazzetta: “Si cercano uomini di origini dell’Est”. E spunta il reato di sequestro di persona

Il 20 giugno, mentre si giocava Italia-Spagna, un gruppo di malviventi è entrato nella villa dove vive Roberto Baggio. (Il Fatto Quotidiano)

Marchisio scrive a Baggio: «A te, ispirazione e mito, tutta la mia vicinanza». Il messaggio dell’ex Juventus MARCHISIO – «A te, Roberto, che hai ispirato generazioni e sei stato uno dei miei miti fin da quando ho iniziato a giocare a calcio (Sì! Portavo il codino per te). (Juventus News 24)

Una reazione comprensibile vista la notte di paura vissuta da Baggio e la sua famiglia, rinchiusi in una stanza mentre dei malviventi portavano via dalla casa gioielli e denaro. “La cosa più dura sarà superare lo shock. (SPORTFACE.IT)