Parigi 2024, Meloni a Casa Italia per ringraziare gli atleti

Parigi 2024, Meloni a Casa Italia per ringraziare gli atleti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SPORT

Parigi 2024, Meloni a Casa Italia per ringraziare gli atleti La premier è arrivata in città per assistere alle Olimpiadi di Vittorio Di Mambro Rossetti e Emanuele Nuccitelli ROMA – “Questa mattina a Casa Italia per sostenere e ringraziare i tanti atleti italiani che, come sempre, stanno dando lustro alla nostra Nazione nello sport. E tanti auguri a Nicolò Martinenghi, primo oro italiano in queste Olimpiadi, per il suo compleanno“. (Dire)

Su altre fonti

La festa con la premier Il primo ministro è arrivata oggi 1 agosto a Parigi: dopo la visita in Cina, ha voluto complimentarsi con il ranista di Azzate e con Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso. Meloni ha colto l’occasione per ringraziare tutti gli atleti azzurri che con impegno e dedizione si allenano per portare in alto il nome della propria nazione. (malpensa24.it)

Accolta dal presidente del Coni Giovanni Malagò, la premier ha visitato la base degli atleti azzurri cominciando dalla “sala immersiva” di Milano-Cortina. (Whoopsee)

09:55 - "È stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche del caso Carini. Siamo rimasti d'accordo di restare in contatto per `dare il benvenuto´ allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif, ndr) è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". (Diretta)

Parigi 2024, Meloni: sono una tifosa, vedrò volley e ginnastica

Roma, 2 ago. Lo rende noto palazzo Chigi.“Nel corso del faccia a faccia, è stato affrontato anche il caso dell’atleta Imane Khelif e il tema delle regole per garantire equità nelle gare sportive. (Agenzia askanews)

L'Italia sarà il prossimo Paese a ospitare i Giochi, Milano-Cortina 2026, quindi l'occasione è nata principalmente per fare un punto istituzionale sull'andamento delle cose. Inevitabilmente però si è finiti col parlare del caso dell'atleta Imane Khelif e del tema delle regole per garantire equità nelle gare. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi, 1 ago. - "Vedremo oggi la pallavolo, vedremo la ginnastica artistica, ma ogni gara è bella e importante. Credo che a loro non faccia differenza se c'è tra il pubblico il presidente del Consiglio oppure no, però chiaramente è un altro modo di tifare perché io sono una tifosa dell'Italia e dei nostri atleti, e quindi è una bella giornata". (Il Sole 24 ORE)