WarnerBros. Discovery: 103,3 milioni di abbonati streaming nel Q2

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Le attività Direct-to-Consumer di WarnerBros. Discovery saranno profittevoli entro la seconda metà dell’anno: lo ha dichiarato David Zaslav, President & Ceo, presentando i risultati del secondo trimestre 2024 (Q2). Crescono infatti gli abbonati streaming, mentre l’ingresso del piano con pubblicità innesta una nuova voce di ricavi. IL SECONDO TRIMESTRE DI WARNERBROS. DISCOVERY Il secondo trimestre 2024 (Q2) di WarnerBros. (Tivù)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo il Financial Times, dopo aver pensato a un possibile scioglimento, i dirigenti delle due società di produzione starebbero tentando di vendere alcuni asset, ovvero le aziende minori, tra cui l'emittente polacca Tvn (stimata dalla Bank of America 3,5 miliardi di dollari in caso di scorporo) o una partecipazione nella divisione dei videogiochi (5,6 miliardi), con l’obiettivo di risanare debiti per 39 milioni di dollari dovuti a una grave crisi finanziaria ancora in corso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Profondo rosso per Warner Bros. Il business appare ben lontano dagli splendori di due anni fa quando WarnerMedia e Discovery siglarono l'accordo che portò alla nascita del gigante come lo conosciamo adesso: «È giusto dire anche che due anni fa le valutazioni di mercato e le condizioni prevalenti per le aziende di media tradizionali erano molto diverse da quelle odierne, e questa svalutazione lo riconosce e allinea meglio i nostri valori contabili con le nostre prospettive future», ha spiegato l'amministratore delegato David. (Italia Oggi)

Se a questo includiamo ulteriori 2,1 miliardi di dollari di costi legati alla fusione, - quella che nel 2022 ha visto l’acquisizione, da parte di Discovery Inc, di WarnerMedia - la società (le cui attività comprendono canali via cavo come Cnn Tnt e Hbo, lo studio cinematografico Warner Bros. (Il Sole 24 ORE)

Warner Bros. Discovery e Paramount svalutano le loro reti di diversi miliardi di dollari

C’era una volta Rocksteady, uno studio di sviluppo amatissimo e apprezzato per le sue grandi avventure in single player. Il marchio londinese ha lavorato dal 2009 al 2015 per la creazione di una delle trilogie più apprezzate nel mondo dei videogiochi, raggiungendo dei picchi qualitativi importanti, in termini grafici, di gameplay, narrativi e ludici in ogni forma possibile. (Player.it)

Discovery. Nella giornata di giovedì 8 agosto, le azioni della major hanno subito un crollo drastico e improvviso e toccato i minimi storici. (ComingSoon.it)

Warner Bros. Discovery ha toccato i minimi in borsa, perdendo l’11% a Wall Street, dopo che mercoledì sera ha rivelato di aver registrato una perdita netta di 10 miliardi di dollari durante il trimestre, che includeva un addebito per la riduzione di valore di 9.1 miliardi di dollari relativo al segmento delle reti. (BadTaste.it TV)