Boris piega l’Europa centrale: alluvioni in Repubblica Ceca, Polonia e Austria – Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open ESTERI

Forti piogge stanno mettendo in difficoltà diversi stati dell’Europa centrale provocando gravi allagamenti e danni. I paesi più colpiti sono al momento Romania con 4 vittime, Repubblica Ceca, ma anche Polonia e Austria. Il ciclone Boris, artefice di questo maltempo, dovrebbe spostarsi nelle prossime ore su Ungheria, Slovacchia e parte della Germania. Veduta aerea di Krosnowice, paese nel sud est della Polonia. (Open)

Su altre fonti

In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti. Particolarmente grave la situazione in Polonia, dove si conta anche un morto nel distretto di Klodzko. (Corriere TV)

Secondo le autorità rumene, tra venerdì e sabato sono cadute «le precipitazioni più intense degli ultimi 100 anni». Secondo l'analisi dei primi dati, si stima che la tempesta Boris abbia portato, in sole 24 ore, lo stesso quantitativo di pioggia che, solitamente, colpisce in un mese i Paesi interessati dalla perturbazione. (Corriere del Ticino)

Inoltre nella Repubblica Ceca risultano disperse quattro persone. Dopo la morte di quattro persone avvenuta ieri in Romania, il bilancio è salito oggi, con una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria (CremonaOggi)

Maltempo, tempesta Boris si abbatte sull’Europa: almeno 6 morti

Almeno sette persone sono morte e altre quattro risultano disperse a causa delle inondazioni che stanno investendo la parte orientale dell'Europa. Il maltempo è conseguenza dell'uragano Boris che ha investito l'intera area. (Corriere della Sera)

Repubblica Ceca MeteoWeb (MeteoWeb)

La tempesta Boris sulla Polonia, a Glucholazy inondazioni e strade sommerse dall'acqua (Il Mattino di Padova)