Livelli del Po in risalita, AIPo: allerta arancione nelle prossime ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MANTOVA – La piena del Po che si è sviluppata nei giorni scorsi a partire dal settore occidentale del bacino, dopo aver transitato nel tratto piemontese defluirà nelle prossime ore nel tratto lombardo-emiliano con livelli superiori alla soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) o anche prossimi alla soglia 2 (arancione). Nei rami del Delta del Po è in atto un calo dei livelli, che attualmente si attestano sopra la prima soglia di criticità (gialla), ma a seguito dell’apporto da monte si assisterà a nuovi incrementi, con valori che si prevede superino la soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione) nell’arco delle prossime 36-48 ore. (Mantovauno.it)
Ne parlano anche altri giornali
Una nuova piena del Po sta transitando a Piacenza in queste ore. (Libertà)
Da questa mattina Amiat al lavoro ai Murazzi per consentire la pulizia in tempi rapidi dell’area prospiciente i locali e consentire ai gestori dei locali di poter riaprire le attività fin dalle prossime ore (TorinOggi.it)
Livelli del Po in salita a Torino dove domenica mattina «in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale». Al momento non si segnalano particolari criticità in città, ma da questa mattina - in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale». (leggo.it)
Il grande fiume è uscito dagli argini, ha allagato i campi circostanti, ma non ci sono stati danni anche se il livello idrico è stato più alto di quello raggiunto due settimane fa, quando c’è c’erano state piogge copiose e preoccupazioni per i fiumi. (IL GIORNO)
La sospensione del traffico veicolare e pedonale è avvenuta in via cautelativa (LAPRESSE)
Nella nottata il grande fiume a Piacenza ha superato la soglia dei 5 metri (gialla) per crescere costantemente fino ai 5 metri e 60 della mattinata di lunedì 28 ottobre. Chiusa al transito veicolare via Nino Bixio e via del Pontiere lungo l’argine fluviale. (piacenzasera.it)