Morte di Pino D'Angiò, i funerali martedì a Pompei

Morte di Pino D'Angiò, i funerali martedì a Pompei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nella sua Pompei si terranno i funerali martedì 9 luglio. Pino D’Angiò è scomparso ieri a 71 anni. Gli amici, i colleghi e i fan potranno salutarlo per un’ultima volta alla Parrocchia del Ss Salvatore. Icona della dance italiana, celebre soprattutto negli anni Ottanta il musicista quest’anno aveva portato a Sanremo la sua hit in versione remix Ma quale idea sul palco dell’Ariston insieme al gruppo di Empoli Bnkr44. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua ultima apparizione pubblica risale al Sanremo 2023, in cui nella serata dei duetti aveva cantato insieme ai Bnkr44 che avevano rilanciato proprio una versione modernizzata della sua hit considerata il primo esempio di rap. (Corriere TV)

Con immenso dolore la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati”. Lo si legge sul profilo Instagram del cantante Pino D’Angiò, all’anagrafe Giuseppe Chierchia, che negli anni ’80 spopolò nelle radio e nelle discoteche con il singolo “Ma quale idea”, riportato al successo dai Bnkr 44 nella serata delle cover dell’ultimo Festival di Sanremo, al quale il 71enne napoletano partecipò. (La Nuova Sardegna)

(Adnkronos) – Nolen Royalty, ingegnere del software e sviluppatore di giochi indipendente, ha lanciato “One Million Checkboxes” una settimana fa. Quando una casella viene selezionata, lo è per tutti, e lo stesso avviene se viene deselezionata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il sito più inutile del mondo è anche il più visitato del momento

Malore fatale in montagna. La comunità della Valle di Comino è sotto shock da quando si è diffusa la notizia del decesso di un uomo, M.R., 47 anni di Atina avvenuto nella mattinata durante un’escursione in territorio di Opi, in provincia de L’Aquila, all’interno del perimetro del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. (Frosinone News)

Pino d'Angiò, nato a Pompei con il nome di Giuseppe Chierchia, è morto oggi dopo un grave malore - e dopo aver vissuto gravi malattie (un tumore alla gola che lo ha costretto a sei interventi chirurgici, un infarto e un tumore ai polmoni) - come annunciano la moglie Teresa e il figlio Francesco: «Purtroppo oggi papà ci ha lasciati, colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. (Vanity Fair Italia)

Il cantante napoletano, scomparso ieri all'età di 71 anni, aveva rilasciato alcune dichiarazioni al magazine FQ Millenium. (AreaNapoli.it)