Addio a Pino D'Angiò, icona della musica italiana

Il mondo della musica italiana è in lutto per la perdita di un grande artista. Pino D'Angiò, pseudonimo di Giuseppe Chierchia, è morto a 71 anni dopo una lunga malattia. La notizia è stata annunciata dalla famiglia sui suoi canali social.

D'Angiò è noto per la sua hit 'Ma quale idea', un singolo del 1980 che ha venduto oltre 2,5 milioni di copie in Italia e 12 milioni di copie in tutto il mondo. Questa canzone ha segnato la storia della musica italiana, rendendo D'Angiò un simbolo degli anni '80.

Giuseppe Chierchia, noto come Pino D'Angiò, ha condiviso la sua vita con la moglie Maria Teresa Rainis per 48 anni. La coppia ha un figlio, Francesco, che ha intrapreso una carriera diversa da quella del padre. Dopo la laurea, Francesco si occupa dei rapporti tra le aziende e le istituzioni governative.

I Bnkr44 hanno reso omaggio a D'Angiò durante la serata Battiti Live a Otranto. Hanno ricordato l'artista come una leggenda e un'icona che ha fatto ballare il mondo intero, insegnando il valore della vita, dell'umiltà e della spensieratezza.

La famiglia di D'Angiò ha ricordato l'artista come un "leone sorridente" la cui anima era capace di danzare sulle gioie e sui dolori. Hanno espresso il loro dolore per la perdita, sottolineando che D'Angiò era il più bel regalo che la vita potesse fare a coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo