Pino D'Angiò e la sua ultima intervista: "Cacciai Tony Renis dalla Nazionale Cantanti. Ogni sera Pupo..."

Pino D'Angiò e la sua ultima intervista: Cacciai Tony Renis dalla Nazionale Cantanti. Ogni sera Pupo...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il cantante napoletano, scomparso ieri all'età di 71 anni, aveva rilasciato alcune dichiarazioni al magazine FQ Millenium. C'è grande tristezza per la morte di Pino D'Angiò, cantante di Pompei noto per la canzone Ma quale idea. Pochi mesi prima della sua scomparsa il noto cantautore aveva parlato ai microfoni del mensile FQ Millenium: "Cosa volete accada in un ritiro di tre giorni tra uomini? Io, Morandi, Mogol, Ramazzotti, Mengoli e gli altri? Si gioca a poker (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Atina – Saranno officiati domani, martedì 9 luglio, alle ore 16:30, nella Chiesa parrocchiale di Settignano, i funerali di Mauro Rosati. Il giovane ingegnere, 47 anni, è stato stroncato da un malore nella mattinata di domenica 7 luglio durante un’escursione in territorio di Opi, in provincia de L’Aquila, all’interno del perimetro del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. (Frosinone News)

L’arrivo di Antonio Conte al Napoli ha cambiato un po’ i piani rispetto alla passata stagione e rispetto a ciò che si poteva pensare per il nuovo corso azzurro. Giovanni Manna si è messo subito all’opera e oltre a nuovi acquisti già chiusi e che tra domani e dopodomani diventeranno ufficiali, le novità importanti riguardano anche le cessioni e i calciatori che, invece, non sono stati riconfermati nella nuova rosa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Pino d'Angiò, nato a Pompei con il nome di Giuseppe Chierchia, è morto oggi dopo un grave malore - e dopo aver vissuto gravi malattie (un tumore alla gola che lo ha costretto a sei interventi chirurgici, un infarto e un tumore ai polmoni) - come annunciano la moglie Teresa e il figlio Francesco: «Purtroppo oggi papà ci ha lasciati, colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. (Vanity Fair Italia)

Morto Pino d'Angiò cantautore 71enne simbolo degli anni '80: ultima esibizione a Sanremo, era malato da tempo

Lo si legge sul profilo Instagram del cantante Pino D’Angiò, all’anagrafe Giuseppe Chierchia, che negli anni ’80 spopolò nelle radio e nelle discoteche con il singolo “Ma quale idea”, riportato al successo dai Bnkr 44 nella serata delle cover dell’ultimo Festival di Sanremo, al quale il 71enne napoletano partecipò. (La Nuova Sardegna)

La vita brutalmente ci insegna che non possiamo evitare il dolore, che si sviluppa e cresce in noi in forme nuove e sorprendenti, impedendoci sempre una resistenza vittoriosa. Infatti si resiste, ma perdendo, restando trafitti e sofferenti anche di fronte alla sua creatività. (IlSudest)

Addio a Pino d’Angiò Il cantautore Pino D’Angiò è morto a 71 anni a causa di una malattia che lo affliggeva da tempo. Considerato uno dei padri del rap italiano grazie allo straordinario successo raggiunto negli anni ’80 con il suo brano ‘Ma quale idea’, ha fatto la sua ultima apparizione sul palco del Festival di Sanremo 2024 nella serata dei duetti con i Bnkr44. (Virgilio Notizie)