Pino D'Angiò, addio al cantautore simbolo della musica anni Ottanta con la canzone 'Ma quale idea' ..

Pino D'Angiò, addio al cantautore simbolo della musica anni Ottanta con la canzone 'Ma quale idea' ..
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

E' mancato all'età di 71 anni il cantautore Pino D'Angiò, che negli anni Ottanta conobbe uno straordinario successo con la canzone 'Ma quale idea', considerato uno dei primi brani rap in lingua italiana, rimasta al vertice della hit parade spagnola per 14 settimane l'anno successivo. Nel 1981 fu la volta di 'Un concerto da strapazzo', sempre all'insegna dell'ironia e del non sense, in cui immaginava di duettare con i più grandi big della canzone. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Addio a Pino d’Angiò Nato a Pompei, all’anagrafe Giuseppe Chierchia, D’Angiò è stato apprezzato anche all’estero, ha lavorato come attore, doppiatore e produttore musicale. (Virgilio Notizie)

A cura di Nico Falco 9 (Fanpage.it)

Il Napoli sta conducendo una campagna acquisti molto importante, con acquisti e cessioni mirate: deciso il futuro di un altro calciatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Musica, morto il cantautore Pino D'Angiò

L’escursionista, mentre era in compagnia di un gruppo di amici sul Monte Amaro, avrebbe cominciato a star male. (Frosinone News)

Icona della dance italiana, celebre soprattutto negli anni Ottanta il musicista quest’anno aveva portato a Sanremo la sua hit in versione remix Ma quale idea sul palco dell’Ariston insieme al gruppo di Empoli Bnkr44. (la Repubblica)

E' morto a 71 anni, dopo una lunga malattia, il cantautore napoletano simbolo della musica anni '80 Pino D'Angiò. L'annuncio arriva sui suoi canali social dalla famiglia: "Non esistono parole per spiegare il buio di questo momento. (Il Sole 24 ORE)