Addio a Pino d'Angiò, il cantautore con il sorriso

Addio a Pino d'Angiò, il cantautore con il sorriso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Pino d'Angiò, nato a Pompei con il nome di Giuseppe Chierchia, è morto oggi dopo un grave malore - e dopo aver vissuto gravi malattie (un tumore alla gola che lo ha costretto a sei interventi chirurgici, un infarto e un tumore ai polmoni) - come annunciano la moglie Teresa e il figlio Francesco: «Purtroppo oggi papà ci ha lasciati, colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

L’escursionista, mentre era in compagnia di un gruppo di amici sul Monte Amaro, avrebbe cominciato a star male. (Frosinone News)

(Adnkronos) – Lutto nel mondo della musica: il cantautore Pino d’Angiò è morto dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo. Nato a Pompei, D’Angiò aveva 71 anni ed era arrivato al grande successo con la celebre hit ‘Ma quale idea’, che rimase al vertice delle classifiche per 14 settimane tra 1980 e 1981. (OglioPoNews)

Nato a Pompei, all’anagrafe Giuseppe Chierchia, D’Angiò è stato apprezzato anche all’estero, ha lavorato come attore, doppiatore e produttore musicale. Addio a Pino d’Angiò (Virgilio Notizie)

Pino D'Angiò, addio al cantautore simbolo della musica anni Ottanta con la canzone 'Ma quale idea' ..

Nato a Pompei, D'Angiò aveva 71 anni ed era arrivato al grande successo con la celebre hit "Ma quale idea", che rimase al vertice delle classifiche per 14 settimane tra 1980 e 1981. D'Angiò, il cui vero nome era Giuseppe Chierchia, era stato anche attore e produttore musicale. (Corriere TV)

E' morto a 71 anni, dopo una lunga malattia, il cantautore napoletano simbolo della musica anni '80 Pino D'Angiò. L'annuncio arriva sui suoi canali social dalla famiglia: "Non esistono parole per spiegare il buio di questo momento. (Il Sole 24 ORE)

Nel 1981 fu la volta di 'Un concerto da strapazzo', sempre all'insegna dell'ironia e del non sense, in cui immaginava di duettare con i più grandi big della canzone. (Il Giornale d'Italia)