Pino D'Angiò fu attore ne Il Camorrista, il film su Cutolo: recitò in due scene memorabili

Pino D'Angiò fu attore ne Il Camorrista, il film su Cutolo: recitò in due scene memorabili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Video suggerito A cura di Nico Falco 9 Quindici album pubblicati, 14 singoli, la popolarità in Italia e anche all'estero, soprattutto in Spagna, col brano "Ma quale idea": la carriera di Pino D'Angiò, morto oggi a 71 anni, è legata sicuramente al mondo della musica. Ma qualche salto tra le altre arti non è mancato: è stato uno degli interpreti del film "Il Camorrista", sulla vita di Raffaele Cutolo, il capoclan che aveva rivoluzionato la camorra fondando la "Nuova Camorra Organizzata". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

E' morto a 71 anni, dopo una lunga malattia, il cantautore napoletano simbolo della musica anni '80 Pino D'Angiò. L'annuncio arriva sui suoi canali social dalla famiglia: "Non esistono parole per spiegare il buio di questo momento. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Lutto nel mondo della musica: il cantautore Pino d’Angiò è morto dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo. Nato a Pompei, D’Angiò aveva 71 anni ed era arrivato al grande successo con la celebre hit ‘Ma quale idea’, che rimase al vertice delle classifiche per 14 settimane tra 1980 e 1981. (OglioPoNews)

NAPOLI (ITALPRESS) – “Non ci sono parole per spiegare il buio di questo momento. Con immenso dolore la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati”. (La Nuova Sardegna)

Morte Pino D'Angiò, la famiglia: «Eri un leone sorridente, la tua anima era capace di danzare sulle gioie e sui dolori»

Nato a Pompei, all’anagrafe Giuseppe Chierchia, D’Angiò è stato apprezzato anche all’estero, ha lavorato come attore, doppiatore e produttore musicale. Il cantautore Pino D’Angiò è morto a 71 anni a causa di una malattia che lo affliggeva da tempo. (Virgilio Notizie)

Pino d'Angiò, nato a Pompei con il nome di Giuseppe Chierchia, è morto oggi dopo un grave malore - e dopo aver vissuto gravi malattie (un tumore alla gola che lo ha costretto a sei interventi chirurgici, un infarto e un tumore ai polmoni) - come annunciano la moglie Teresa e il figlio Francesco: «Purtroppo oggi papà ci ha lasciati, colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. (Vanity Fair Italia)

«Non esistono parole per spiegare il buio di questo momento. Questo eri, sei e rimarrai»: è il ricordo dei familiari di Pino D'Angiò, scomparso sabato a 71, quasi 72 anni. (Corriere Roma)