Morto Pino D'Angiò, il cantante di “Ma quale idea”, aveva 71 anni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna INTERNO

NAPOLI (ITALPRESS) – “Non ci sono parole per spiegare il buio di questo momento. Con immenso dolore la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati”. Lo si legge sul profilo Instagram del cantante Pino D’Angiò, all’anagrafe Giuseppe Chierchia, che negli anni ’80 spopolò nelle radio e nelle discoteche con il singolo “Ma quale idea”, riportato al successo dai Bnkr 44 nella serata delle cover dell’ultimo Festival di Sanremo, al quale il 71enne napoletano partecipò. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Le generazioni che vivono questo momento storico sono educate ad inseguire il piacere scevro da contaminazioni ed anche se culturalmente si è preparati e si resta disincantati rispetto all’idea di un eventuale evitamento del malessere, che è parte inevitabile della bellezza e del buono, la ferita resta e fa male, a conferma di quanto sostenuto il secolo addietro da Pirandello e cioè che il cervello è per gli esseri umani un organo inutile. (IlSudest)

L’idea alla base del sito è molto semplice: come suggerisce il nome, ci sono un milione di caselle di controllo che chiunque può selezionare o deselezionare. Quando una casella viene selezionata, lo è per tutti, e lo stesso avviene se viene deselezionata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Video suggerito 9 (Fanpage.it)

Funerali Mauro Rosati domani l’addio al giovane ingegnere stroncato da un malore in montagna

D’Angiò, il cui vero nome era Giuseppe Chierchia, era stato anche attore e produttore musicale. (OglioPoNews)

E' mancato all'età di 71 anni il cantautore Pino D'Angiò, che negli anni Ottanta conobbe uno straordinario successo con la canzone 'Ma quale idea', considerato uno dei primi brani rap in lingua italiana, rimasta al vertice della hit parade spagnola per 14 settimane l'anno successivo. (Il Giornale d'Italia)

Atina – Saranno officiati domani, martedì 9 luglio, alle ore 16:30, nella Chiesa parrocchiale di Settignano, i funerali di Mauro Rosati. Il giovane ingegnere, 47 anni, è stato stroncato da un malore nella mattinata di domenica 7 luglio durante un’escursione in territorio di Opi, in provincia de L’Aquila, all’interno del perimetro del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. (Frosinone News)