I media: “Hamas accetta la fase 1 del piano Biden”. Israele ancora no

I media: “Hamas accetta la fase 1 del piano Biden”. Israele ancora no
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Poche parole che potrebbero sbloccare lo stallo e far ripartire il negoziato per la fine del conflitto a Gaza, in corso da ormai 9 mesi, con più di 38 mila palestinesi uccisi secondo fonti di Gaza e 325 militari israeliani caduti. Ieri Hamas ha dato un’approvazione iniziale alla proposta di road map in tre tappe … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo scrive la Bild citando proprie fonti diplomatiche. L'Iran è pronto intanto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani. Ordine di evacuazione ai civili di Gaza, raid Idf su Khan Younis (Adnkronos)

Delegazione israeliana e americana in Egitto per colloqui su 'punti in sospeso' dell'accordo. Giornata di blocchi e proteste a nove mesi esatti dall'attacco terroristico del 7 ottobre (Adnkronos)

Gaza, Hamas accetta i negoziati «anche senza il cessate il fuoco». Diplomazia al lavoro

Hamas ha accettato di negoziare sulla liberazione dei rapiti il 7 ottobre in cambio del rilascio dei prigionieri palestinesi anche senza la garanzia di … (la Repubblica)

La dichiarazione su Telegram afferma che l'azione è avvenuta in risposta all'attacco di un drone israeliano su un'auto a Baalbek in Libano che ha ucciso Meitham Mustafa al-Attar, un combattente di Hezbollah che Israele sostiene fosse una figura di spicco nell'unità di difesa aerea del gruppo. (Sky Tg24 )

Ma la diplomazia ha continuato a lavorare giorno e notte. La guerra nella Striscia di Gaza, entrata ormai nel nono mese (dal 7 ottobre dell’anno scorso), ha visto anche ieri battaglie e raid: l’ultimo contro una scuola dell’Unrwa che per l’Idf era usata dai miliziani. (ilmessaggero.it)