Simonelli: «Diatriba sull’elezione un danno di immagine: la Serie A deve tornare credibile»

Simonelli: «Diatriba sull’elezione un danno di immagine: la Serie A deve tornare credibile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

«Ho trovato allucinante quello che è successo dopo il voto. È la prima volta che viene eletto un presidente e non lo si chiama a ringraziare. Ho già detto alle società che quel Consiglio di Lega è stato illegittimamente convocato. Non ci sarà nessun giudizio su candidati e indipendenza. Ho presentato l’autocertificazione come da Statuto, chi pensa io abbia mentito può denunciarmi, ma io so di aver certificato il vero. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Vincono le grandi storiche del nostro calcio e perde Claudio Lotito (in asse con Aurelio De Laurentiis). La nomina di Ezio Simonelli, ex commercialista di Berlusconi e apprezzato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (Lega), a nuovo presidente della Lega Serie A segna in qualche modo una svolta storica per la cabina di comando del massimo campionato italiano. (Calcio e Finanza)

In uscita dalla Lega Calcio Serie A, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta è stato intercettato dai microfoni de L'Interista in merito alla nomina del nuovo numero uno dell'organo di amministrazione del calcio italiano: "Oggi la cosa più importante è aver eletto presidente Simonelli che sarà proclamato dopo la verifica dei requisiti. (L'Interista)

Sull'elezione pesa però il parere legale del giurista Natalino Irti, che sulla base dello statuto, ritiene che il nuovo presidente non solo non sia eleggibile ma neanche candidabile, per via dei ruoli di sindaco in Mondadori, Mediaset (si è dimesso) e Fininvest, cioè il gruppo a cui fa capo il Monza. (Corriere della Sera)

Simonelli: "Il calcio deve tornare credibile. Allucinante quanto successo dopo il voto"

Simonelli, nato nel 1958 a Macerata e laureato in economia e commercio nel 1980, ha una consolidata carriera di commercialista, avendo collaborato in passato con Silvio Berlusconi e facendosi strada in diversi ruoli di responsabilità nelle società del gruppo di Berlusconi, tra cui Mondadori e Mediaset. (Monza-News)

Sulla persona siamo contenti, speriamo di riprendere il discorso della Lega di A con l'Assoallenatori, discorso che si è interrotto e mi riferisco all'accordo collettivo. "E' arrivata una maggioranza di 14 società, quindi credo che questo sia a indicare una scelta e non c'è molto da discutere con una maggioranza di questo genere. (Sport Mediaset)

"Il calcio deve tornare credibile". Parola di Ezio Maria Simonelli, nuovo presidente della Lega Serie A, intervistato da la Repubblica. La sua elezione, arrivata con 14 voti favorevoli alla seconda assemblea, è tuttora contestata da un gruppo minoritario di club che fanno riferimento al presidente della Lazio, Claudio Lotito. (Milan News)