Lega Calcio, ieri l’ufficialità: il presidente è Ezio Simonelli. A gennaio si vota per i consiglieri

Lega Calcio, ieri l’ufficialità: il presidente è Ezio Simonelli. A gennaio si vota per i consiglieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Il vice presidente della Serie A, Luca Percassi ha firmato la nota con la quale è stata confermata la nomina del neo eletto Eva A. Provenzano Caporedattore 22 dicembre 2024 (modifica il 22 dicembre 2024 | 10:23) La Serie A ha ufficializzato la nomina a presidente di Ezio Simonelli, superando le contestazioni di Claudio Lotito. Ieri mattina il commercialista ha accettato l'incarico e ieri sera è arrivato il comunicato stampa da via Rosellini con il quale si dava notizia dell'elezione del nuovo presidente della Lega Calcio (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il calcio deve tornare credibile". Parola di Ezio Maria Simonelli, nuovo presidente della Lega Serie A, intervistato da la Repubblica. La sua elezione, arrivata con 14 voti favorevoli alla seconda assemblea, è tuttora contestata da un gruppo minoritario di club che fanno riferimento al presidente della Lazio, Claudio Lotito (Milan News)

Simonelli, nato nel 1958 a Macerata e laureato in economia e commercio nel 1980, ha una consolidata carriera di commercialista, avendo collaborato in passato con Silvio Berlusconi e facendosi strada in diversi ruoli di responsabilità nelle società del gruppo di Berlusconi, tra cui Mondadori e Mediaset. (Monza-News)

Nella giornata di ieri infatti Claudio Lotito e le società a lui vicine avevano avanzato dubbi sull’elegibilità di Simonelli in merito alla verifica dei requisiti di candidabilità del commercialista che aveva rinunciato agli incarichi che potevano essere a rischio di conflitto di interesse tanto che nel comunicato di ieri si leggeva “nei prossimi giorni saranno verificati i requisiti di indipendenza previsti dallo Statuto”. (TUTTO mercato WEB)

Simonelli: «Diatriba sull’elezione un danno di immagine: la Serie A deve tornare credibile»

Resta l'impasse sul presidente Simonelli eletto ma non proclamato Ni Napoli 26/06/2024 - presentazione nuovo... Lo scrive Repubblica. (Virgilio)

In una dichiarazione all’ANSA, l’ex presidente di Ferrari e noto imprenditore ha voluto chiarire la sua posizione: “Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. Luca Cordero di Montezemolo ha smentito le voci che lo accostavano alla presidenza della Lega Serie A, in vista dell’Assemblea che oggi sarà chiamata per la seconda volta a votare il rinnovo dei vertici. (Pianeta Milan)

Ho presentato l’autocertificazione come da Statuto, chi pensa io abbia mentito può denunciarmi, ma io so di aver certificato il vero. Ho già detto alle società che quel Consiglio di Lega è stato illegittimamente convocato. (Calcio e Finanza)