Colpito da un orso alle spalle, il Parco Adamello Brenta: ''Corretto il comportamento del ragazzo, rimasto a terra senza reagire''

Colpito da un orso alle spalle, il Parco Adamello Brenta: ''Corretto il comportamento del ragazzo, rimasto a terra senza reagire''
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Colpito da un orso alle spalle, il Parco Adamello Brenta: ''Corretto il comportamento del ragazzo, rimasto a terra senza reagire'' TRENTO. “L’episodio ci consente, quantomeno dagli elementi che ci sono noti al momento, di formulare qualche considerazione di carattere generale. Innanzitutto, nell’esprimere il nostro sollievo per le buone condizioni di salute della persona coinvolta e la limitata gravità delle conseguenze dell’evento, vorremmo anche manifestare il nostro apprezzamento per le dichiarazioni, responsabili ed equilibrate, che Andrea ha rilasciato, assolutamente consonanti con i contenuti divulgativi condivisi con la Provincia che stiamo, proprio in questo periodo, rendendo disponibili''. (il Dolomiti)

Su altre testate

L'aggressione è avvenuta sabato in un punto molto frequentato, sopra le frazioni di Marazzone, Cavaione e Rango, nel comune di Bleggio Superiore, a pochi minuti dalle case. L'orso gli ha dato qualche zampata e poi è andato via. (Fanpage.it)

In replica, l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) aveva ribattuto: “Tutti gli orsi sono a rischio in Trentino e troppi di loro sono stati abbattuti per volontà del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti”. (Il Giornale d'Italia)

TRENTO. Il Parco naturale Adamello Brenta interviene sul recente "incontro/scontro" fra un fungaiolo e un orso, nei boschi vicino a Rango. (l'Adige)

"Ho sentito le zampe dell'orso sulla schiena. L'esemplare non va abbattuto", parla il fungaiolo di 33 anni: "Dispiace per le illazioni e per racconti non veritieri"

Sono andato a lavorare. Ho un po’ di mal di schiena perché l’orso mi ha schiacciato a terra. (Corriere del Trentino)

Fungaiolo aggredito da un orso, per Bearsandothers "la vicenda è andata diversamente (ecco come)". Failoni: "Non credono alla Provincia? Denuncino" (il Dolomiti)

"Ho sentito le zampe dell'orso sulla schiena. L'esemplare non va abbattuto", parla il fungaiolo di 33 anni: "Dispiace per le illazioni e per racconti non veritieri" (il Dolomiti)