Maltempo, a Carloforte sospesi i collegamenti con Portovesme: traghetti dirottati a Calasetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Carloforte restano sospesi per tutta la giornata i collegamenti marini con Portovesme. Tutto il traffico è dirottato verso lo scalo di Calasetta. Con il miglioramento delle condizioni meteo marine previste per domani, i collegamenti con Portovesme saranno ripristinati a partire dalla corsa delle 5,05. A proposito della mobilità verso l' isola di San Pietro l'amministrazione comunale ha comunicato che nell'ultimo week end dell'anno, a partire da venerdì 27, saranno applicati gli sconti sui biglietti traghetti per i non residenti, finanziati con i contributi regionali per promuovere la mobilità verso le isole minori. (L'Unione Sarda.it)
Su altre testate
Dalla mezzanotte di oggi sono quasi 400 le chiamate alle Sale Operative dei Comandi dei Vigili del fuoco, a far aumentare le richieste il maltempo. (Casteddu Online)
Il forte vento causa centinaia di interventi a Sassari. In totale, dalla mezzanotte di oggi sono quasi 400 le chiamate alle sale operative dei Comandi dei Vigili del fuoco, a far aumentare le richieste il maltempo. (Sassari Oggi)
Natale al freddo in Sardegna. Temperature sotto lo zero in diverse località: non solo ad alta quota, ma anche quasi sul livello del mare. La minima più bassa di questo 25 dicembre è stata registrata dalla stazione meteo di Fonni Massiloi, -6,6 gradi a 850 metri d’altitudine. (L'Unione Sarda.it)
Riproduzione riservata Il maltempo, infatti, ha messo a dura prova il tetto dell’edificio sacro di via Carlo Alberto, dedicato al Santo patrono della città. (L'Unione Sarda.it)
Il comando di Cagliari ha gestito circa 100 richieste d’intervento; 160 a Sassari; circa 90 a Oristano e 35 a Nuoro. Una cinquantina di interventi si sono resi necessari a causa di dissesto statico di elementi costruttivi, alberi e pali pericolanti, coperture di varie strutture volate via. (La Nuova Sardegna)
La situazione più critica si è registrata nel territorio di Sassari, dove sono stati effettuati circa 160 interventi, principalmente concentrati nell'area metropolitana e nella zona di Alghero. (Olbiapuntoit)